Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Stanziato un milione di euro per i lavori di adeguamento e messa a norma dell'ospedale di Capri
foto

15/02/2017 - Un milione di euro per l'ospedale Capilupi di Capri. "Messa a norma e adeguamento ai requisiti minimi ed DGR 7301/01 PP.O.O.": è questa la voce indicata nella tabella allegata al decreto numero 7 dell'8 febbraio 2017 del commissario e del sub commissario ad acta per la sanità in Campania, in tema di programmazione degli interventi di edilizia sanitaria. Al fine dell'attuazione dei livelli di assistenza minima nei presidi, è stato stanziato un milione di euro per l'ospedale di Capri, in aggiunta al fondo già sciolto di 1.370.000 che verrà utilizzato per la messa a norma della dialisi.
Entusiasta il commento di Concetta Spatola, presidente del Comitato Articolo 32 Isola di Capri: "Il dott. Polimeni ed il dott. D'Amario, commissario e sub commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del settore sanitario della Regione Campania, mi avevano comunicato in Commissione Sanità che era loro intenzione procedere ad un ulteriore stanziamento dedicato al nostro presidio che ci avrebbe consentito l'adeguamento agli standard minimi di sicurezza. Lo stanziamento è stato effettivamente approvato ed ammonta ad un milione di euro che vanno ad aggiungersi al fondo già indirizzato per il ripristino e la messa a norma della dialisi di 1.370.000 per il quale stiamo aspettando l'indizione della gara di appalto. A parte il discorso dello stanziamento che è effettivamente indispensabile per garantire i livelli minimi di assistenza sanitaria nel presidio la notizia ci rende entusiasti perché appare chiara e inequivocabile la volontà governativa di mantenere il nostro presidio di zona disagiata ed il nostro punto nascita non solo aperto, ma anche funzionale ed efficiente. E' il risultato di un grandissimo lavoro che è iniziato oltre due anni fa e che ha visto impegnati su ogni fronte il Comitato, le Amministrazioni locali e la Regione".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione