Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Buon compleanno "maestro": tennis in festa per i 70 anni di Peppino Di Stefano
foto

02/03/2017 - Ha girato i tornei del mondo come arbitro internazionale ed è da decenni una istituzione tennistica a Capri. Peppino Di Stefano compie oggi 70 anni. il maestro isolano è ancora oggi uno degli istruttori italiani più apprezzati nel mondo, come testimoniano i rapporti di collaborazione con personaggi del calibro di Nick Bollettieri, il guru del tennis Usa, almeno una volta in stagione suo ospite sull'isola.
La scuola tennis caprese è una delle più attive in Campania e suo figlio Giovanni è tecnico apprezzato nei team che fanno capo all'Accademia Napoli. Ma è come arbitro internazionale che Peppino Di Stefano ha legato il suo nome ed è diventato famoso in tutto il mondo.
Ha diretto finali di Coppa Davis, è stato arbitro a Wimbledon, al Roland Garros, negli Usa e in Australia. Ha arbitrato gli incontri di fuoriclasse come Borg, McEnroe, Panatta. Ha tenuto a bada i tennisti "più cattivi" del circuito mondiale. Uno dei migliori arbitri di sedia del mondo. E ancora oggi quando nelle grandi occasioni del tennis mondiale Peppino Di Stefano incontra John McEnroe, il campione americano lo saluta con il soprannome che gli aveva dato quando era giocatore: «Ciao Pipino, the best referee in the world». Ciao Pipino, il migliore arbitro al mondo.
(Fonte: Marco Lobasso - wwww.ilmattino.it)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione