Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Abuso d'ufficio, l'ex sindaco di Capri Lembo rischia il processo. Il gip al pm: "Formulare la richiesta di rinvio a giudizio"
foto

04/03/2017 - Le cronache giudiziarie tornano a occuparsi dell'ex sindaco di Capri Ciro Lembo. Come riportato questa mattina da numerosi quotidiani, il gip del tribunale di Napoli Alabiso ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal pm Magnetta nei confronti di Lembo ed ha ordinato alla Procura di formulare l'accusa di abuso d'ufficio, nell'ambito del procedimento relativo all'autorizzazione ai servizi di giri dell'isola e battellaggio.
Lembo rischia, dunque, il processo per abuso d'ufficio, mentre per altre ipotesi di reato la posizione è stata archiviata. Il gip ha ritenuto, si legge nel provvedimento, ”la assoluta fondatezza della notizia di reato profilandosi tutti gli elementi paradigmatici dell'abuso d'ufficio”.
Al centro della vicenda le ordinanze del 2014 “contingibili e urgenti” con le quali l’allora sindaco autorizzava tre società di navigazione locale a svolgere l'attività turistico ricreativa non di linea escludendone però una quarta che aveva presentato analoga richiesta e che, ritenendosi danneggiata, presentò ricorso in sede amministrativa e denuncia in sede penale. Pochi giorni fa il Consiglio di Stato ha definitivamente chiuso, sotto il profilo amministrativo, la vicenda annullando le ordinanze emesse da Lembo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione