Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tornano "I diVini Sapori della Campania", il 26 marzo nuovo itinerario della rassegna alla scoperta della masseria e del parco delle sorgenti Ferrarelle
foto

16/03/2017 - La Kaire Arte Capri propone, per domenica 26 marzo, un nuovo itinerario culturale della rassegna “I diVini Sapori della Campania” dedicati alla scoperta dell’enorme patrimonio culturale ed enogastronomico campano. Una nuova occasione per dare insieme “uno sguardo oltre l’Isola” e questa volta i membri dell’associazione guideranno i partecipanti presso la Masseria e il Parco delle Sorgenti Ferrarelle di Riardo situati nel cuore dell’Alto Casertano. La Masseria e lo Stabilimento rappresentano una delle più interessanti aziende agricole italiane e proprio in questa zona, ricca di sali minerali, nasce una delle più famose acque effervescenti naturali d'Italia.
In occasione delle giornate FAI – Fondo Ambiente Italiano – ci sarà l’opportunità di conoscere il grande lavoro di tutela, valorizzazione e riqualificazione, che l’ente svolge da anni con la Ferrarelle Spa, del Parco Sorgenti di Riardo, una vasta area naturale di circa 145 ettari in un contesto paesaggistico e naturalistico pressoché intatto, nel cui sottosuolo sono custodite le falde acquifere - sette sorgenti - da cui sgorga l'acqua alla base della produzione della famosa acqua.
Lo scopo del Fai dal 1975, infatti, è quello di “promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.
Dopo la visita guidata agli stabilimenti e alla parte del Parco che rivolge l’attenzione alla produzione della nota acqua effervescente, si avrà modo di gustare sapori e piatti tipici locali e prodotti in loco presso la Masseria delle Sorgenti.
L’appuntamento de “La Masseria e il Parco delle Sorgenti Ferrarelle” è per domenica 26 marzo.
E’ obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati.
La rassegna de “I diVini Sapori della Campania” vede la collaborazione del media partner Capri review.
Il prossimo appuntamento de “I diVini Sapori della Campania” per la Primavera 2017 è previsto per: domenica 30 aprile 2017 “Dai Borboni alle Cantine Astroni…passando per il Lago Fusaro e la Casina Vanvitelliana”.

****
E’ prevista una quota di partecipazione / Posti limitati
I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax
Spostamenti con bus granturismo
Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione
******
Per info e prenotazioni:
tel. 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
info@kaireartecapri.it
facebook: Kaire Arte Capri - Assoc. Culturale
sito web: kaireartecapri.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione