Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Droghe, camorra, bullismo: i carabinieri incontrano gli studenti medi e superiori di Capri
foto

17/03/2017 - Dipendenze, i pericoli di internet, cyberbullismo e criminalità organizzata: questi alcuni dei temi importanti trattati dai Carabinieri della compagnia di Sorrento e della Stazione di Capri nel faccia a faccia con gli studenti medi e superiori svoltosi ieri nella sala azzurra del Centro Congressi di Capri A conclusione del ciclo di appuntamenti che ha visto i militari della Compagnia di Sorrento impegnati in una serie di incontri con le scuole della penisola sorrentina e dell’isola di Capri, nell’ambito di uno specifico programma disposto dal comando generale dell’Arma, si è tenuta un’interessante conferenza a cui hanno partecipato gli studenti delle terze classi della scuola media dell’istituto comprensivo “Ippolito Nievo” e gli studenti della prima e della seconda classe dell’istituto alberghiero “Axel Munthe”.
Numerosi i temi affrontati nell’incontro, durato circa due ore, che ha visto l’intervento del capitano Marco La Rovere, comandante della Compagnia di Sorrento, del luogotenente Pietro Bernardo, comandante della Stazione di Capri, e del maresciallo Giuseppe Donno del nucleo operativo di Sorrento. Dalla droga, tra effetti, assuefazione e rischi, al bullismo e al cyberbullismo, allo stalking e ai femminicidi.
Dal capitano La Rovere e dal maresciallo Donno una "lezione" ad effetto contro i devastanti rischi delle droghe e un appello ai giovani a non commettere reati e non macchiarsi la fedina penale anche per evitare di avere ripercussioni forti nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Il comandante Bernardo ha illustrato il caso di un giovane 18enne ucciso per aver rubato cocaina ai clan, un caso da lui seguito quando era a capo dei carabinieri di Marcianise: attraverso questa vicenda ha spiegato ai ragazzi la facilità con cui si può rimanere soggiogati ed invischiati nelle attività malavitose.
A portare i saluti del Comune di Capri sono state l’assessore alle politiche sociali Caterina Mansi e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Manuela Massa.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione