Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Rincari in arrivo per il trasporto pubblico sull'isola di Capri: ecco le nuove tariffe approvate in Regione
foto

04/04/2017 - Rincari in arrivo per il trasporto pubblico sull'isola di Capri: per i residenti il biglietto di corsa singola passerà da 1,10 a 1,20 euro, per i non residenti da 1,80 a 2 euro, mentre chi effettuerà il biglietto a bordo pagherà 2,50 euro. Novità importanti per gli abbonamenti; ci saranno mensili integrate per tutte le tratte di bus e abbonamenti annuali. Ma vediamo i dettagli.

Nella giornata di ieri sono state stabilite, in Regione Campania, le nuove tariffe per il trasporto pubblico su gomma in ossequio a quanto previsto dalla delibera di Giunta Regionale 128/2014. In particolare le tariffe, per ogni singola azienda, saranno le seguenti:
Biglietto corsa semplice non residente: 2 euro con maggiorazione di 0,50 in caso di emissione del biglietto a bordo;
Biglietto corsa semplice residente: 1,20 euro;
Biglietto giornaliero: 6 euro;
Abbonamento mensile per singola azienda: 33,60 Euro; Abbonamento annuale per singola azienda: 235,20 Euro; Abbonamento settimanale per singola azienda: 14,50 Euro.

In un comunicato stampa, le Amministrazioni Comunali specificano: "Considerato il leggero aumento delle tariffe delle corse singole, le Amministrazioni Comunali di Capri e Anacapri hanno preteso ed ottenuto il potenziamento del piano orari sia per quanto riguarda l'ATC che la Funicolare. In particolare l’ATC rispetterà un piano orari senza i tagli effettuati quest’inverno mentre la Funicolare potenzierà il servizio garantendo sempre l'ultima corsa alle ore 21.25, ossia in prossimità dell'arrivo dell'ultima nave o aliscafo. In più sono previsti grossi miglioramenti anche per quanto riguarda gli abbonamenti. Infatti con 33,60 euro sarà possibile ottenere un abbonamento mensile che, a differenza di come avviene oggi, copre tutte le tratte ATC e in più sarà possibile avere un abbonamento annuale su tutte le tratte ATC o sulla Funicolare di euro 235,20 comportandosi quindi non solo un enorme vantaggio poiché viene abolito l’abbonamento per tratta ma anche una riduzione dei costi sensibile per chi solitamente si abbona tutti i mesi (anziché pagare 314,40 per una sola tratta, si pagheranno 235,20 euro con un risparmio di circa 80 euro rispetto ad oggi per tutte le tratte ATC o Funicolare)".

E' stato inoltre comunicato che nel periodo da maggio a settembre sarà istituita una linea dedicata per agevolare i soli residenti sulla tratta Capri - Anacapri, facendo partire un autobus ogni 15 minuti, nella fascia oraria dalle ore 12.00 alle ore 14.30 da Piazzetta Strina.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione