Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Protocollo d'intesa per la sanità: via libera dal consiglio comunale di Anacapri. Presto verranno installati 5 defibrillatori sul territorio
foto

13/04/2017 - Il Consiglio Comunale di Anacapri con deliberazione n. 19 del 12 aprile 2017 ha approvato il protocollo d’intesa tra la Regione Campania, i Sindaci delle Isole Campane e l’ANCIM in tema di sanità.
Questi alcuni dei punti salienti dell'accordo (che vede la firma dei principali Comuni delle isole del golfo di Napoli): mantenere e garantire per i presidi ospedalieri di Capri, Ischia e Procida la funzione di Ospedale con Pronto Soccorso al fine di garantire, a residenti e non, un’assistenza sanitaria, seppur minima, di maggiore garanzia; garantire e mantenere, in deroga ai requisiti previsti dal piano sanitario nazionale, la presenza di un punto nascita o, in impossibilità, almeno di un medico ginecologo, un’ostetrica ed un pediatra a copertura delle 24 ore.
Il Sindaco, Francesco Cerrotta, e la consigliera delegata alla sanità, dr.ssa Federica Vivo, ritengono che "il protocollo d’intesa possa essere un primo passo per risolvere le annose problematiche della sanità che affliggono le isole minori".
Inoltre, il Comune di Anacapri sta per avviare la procedura di acquisto ed installazione di 5 defibrillatori che renderanno lo stesso un “comune-cardioprotetto”. Il posizionamento avverrà in luoghi strategici e particolarmente affollati del territorio.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione