Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Giustizia, gli studenti di Capri incontrano Woodcock. Consegnate le borse di studio istituite dalla Società Operaia
foto

22/04/2017 - Iniziativa annuale promossa dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capri sui temi della legalità con gli studenti delle terze medie dell'istituto comprensivo "Ippolito Nievo". Quest’anno in cattedra è "salito" il sostituto procuratore della Repubblica di Napoli Henry John Woodcock, magistrato molto noto alle cronache per importanti inchieste giudiziarie di dimensione nazionale. Tema della giornata “Migranti e legalità”. Si è parlato di immigrazione e sopattutto di legalità, dei mali che affliggono la giustizia, delle lunghezze burocratiche, della riforma della prescrizioni e delle depenalizzazioni di alcuni reati.
"La riforma sulla prescrizione - ha detto Woodcock - non è la panacea per risolvere tutti i problemi del processo penale. Occorrerebbe invece una seria e concreta depenalizzazione accoppiata ad alcuni banali interventi che consentano una celebrazione del processo penale più celere, come, per esempio, una radicale riforma del sistema delle notifiche. Inoltre, diciamocelo senza ipocrisia, spesso i processi non si fanno per colpa degli stessi operatori giudiziari, e in primis dei magistrati".
I giovani alunni della terza media dell’istituto comprensivo "Ippolito Nievo" di Capri sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa della Società Operaia il cui presidente Gino Ragozzino, al termine della mattinata, ha consegnato agli studenti le borse di studio istituite per l’anno scolastico 2016/2017.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione