Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La dedica di Reyes, nipote di Neruda, a Giorgia Fontana: "Sussurro d'amore, il tuo libro volerà con il vento e i profumi dei fiori insieme allo spirito di mio zio"
foto

06/05/2017 - Immensa soddisfazione per Giorgia Fontana, giovane poetessa siciliana amante di Capri. Rodolfo Reyes, nipote del grande poeta cileno Pablo Neruda, durante il suo viaggio caprese, si è recato davanti alla targa con la poesia "Capri, reina de roca, en tu vestido de color amaranto y azucena viví desarrollando la dicha y el dolor, la viña llena de radiantes racimos que conquisté en la tierra" dello zio dedicata all'isola azzurra posta sotto il belvedere di Tragara all'inizio di via Pizzolungo, fra la terra e il mare. Quindi si è fermato a leggere anche la poesia "Capri" incisa su una piccola mattonella poco più giù lasciando un'importante dedica. Autrice di quei bei versi, scritti qualche anno fa, è Giorgia Fontana.

"Per me, giovane poetessa e ammiratrice del grande poeta Pablo Neruda, è un onore che il suo nipote diretto abbia apprezzato i miei versi e mi abbia dedicato parole splendide che per me costituiscono un prezioso augurio per la mia raccolta di poesia che sarà pubblicata a breve e che comprende anche una sezione dedicata a Capri, detta non a caso l'Isola dell'Amore", ha commentato Giorgia.

Ecco la traduzione della dedica di Reyes.
"Carissima Giorgia, nel ripercorrere il cammino ho incontrato un sussurro d'amore nell'isola di Capri, è stato Pablo Neruda che mi ha condotto al tesoro della tua poesia, che la roccia difende e i tre guerrieri dei suoi faraglioni proteggono dalla furia del mare. Il tuo libro volerà con il vento e i profumi dei fiori insieme allo spirito di mio zio Pablo Neruda.
Un abbraccio
Rodolfo Reyes
Nipote di Neruda".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione