Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La denuncia dell'Arcigay Napoli: "Dipendente di un hotel di Capri offeso ripetutamente dal capo perché omosessuale". Il direttore respinge le accuse: "Non giudichiamo le persone dal loro orientamento sessuale"
foto

17/05/2017 - Presunto caso di omofobia a Capri. Vittima un ragazzo di 19 anni, cameriere di un noto albergo dell'isola. La notizia diffusa da Arcigay Napoli è rimbalzata su numerosi giornali e siti di informazione on line. "Tramite lo sportello legale di Arcigay Napoli veniamo a conoscenza di uno sconcertante caso di omofobia avvenuto a Capri ai danni di un 19enne", scrive l'associazione aggiungendo che il giovane dipendente sarebbe stato "più volte schernito con epiteti omofobi dal direttore" dell'hotel "prima, durante e dopo lo svolgimento delle sue mansioni di cameriere".
"Il ragazzo, offeso e turbato, si è rivolto alla nostra associazione. Alla formale richiesta di una presa di distanza e di fornire una propria versione dei fatti avanzata alla proprietà dell’albergo non c’è stata alcuna risposta", continua l'Arcigay.
“Un episodio grave che non rimarrà impunito – dichiara l’avvocato Salvatore Simioli, responsabile dello sportello legale di Arcigay Napoli – non è stata ancora varata una legge nazionale contro l’omofobia ma l’ordinamento già prevede strumenti legali a tutela dei lavoratori discriminati per il loro orientamento sessuale. Invito quindi chi è stato oggetto di discriminazioni a denunciare e a chiedere assistenza legale”.
“È incredibile – dichiara Antonello Sannino, Presidente di Arcigay di Napoli – che in un albergo a quattro stelle di Capri, luogo deputato all’accoglienza e all’eccellenza, possa regnare indisturbata l’omofobia”.
Immediata la replica del direttore della struttura che, all'edizione on line del quotidiano La Repubblica, respinge le accuse e spiega relativamente al ragazzo (che era in prova nella struttura e che non è stato confermato): "Non giudichiamo le persone dal loro orientamento sessuale, il nostro è peraltro un hotel gay-friendly. Il ragazzo in questione non aveva il profilo professionale giusto per lavorare qui, ma non certo perché omosessuale".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione