Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gara di solidarietà per salvare un giovane falco pecchiaiolo aggredito nel mare di Capri dai gabbiani affamati
foto

25/05/2017 - Giovane esemplare di falco pecchiaiolo aggredito in mare, nei pressi della Grotta Verde di Capri, da un branco di gabbiani affamati. A notare la scena, ieri mattina, è stato Gino Federico che si trovava in escursione con la sua barca ed è subito intervenuto a difesa del volatile. Il falco, molto spaventato, è stato caricato sull'imbarcazione dive si potuto rifugiare in un angolo della stessa sentendosi più protetto. Quindi è scattata immediatamente la gara di solidarietà.
Gino Federico ha avvertito il veterinario Daniele Perrone che gli ha consigliato di lavare il volatile con acqua dolce mettendolo in contatto con Fabio Ferraro, volontario e animalista caprese, per il recupero del falco per le necessarie cure. Recupero avvenuto poco dopo alla Fontelina, con la collaborazione istituzionale del consigliere comunale Fabio De Gregorio e del comandante della Capitaneria di poro di Capri Dario Gerardi.
Nel primo pomeriggio il falco pecchiaiolo è stato portato a Napoli presso il CRAS (Centro Recuperi Animali Selvatici) dove riceverà cure e assistenza fino al completo recupero, per poi essere rimesso in libertà.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione