Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Green Italia: "Via Krupp rimanga libera e aperta, intervengano autorità preposte alla tutela del patrimonio e del paesaggio"
foto

31/05/2017 - “L’Amministrazione comunale di Capri faccia un passo indietro sul project financing inerente Via Krupp. Pare che il progetto sia un regalo al privato, a spese dell’amministrazione e conseguentemente della cittadinanza, che ha diritto a godere del bene pubblico. Capri per mantenere e esaltare la bellezza di uno dei suoi luoghi simbolo non ha certo bisogno di ricorrere ad una privatizzazione onerosa e maldestra”. Lo dichiara il co-portavoce di Green Italia Carmine Maturo.
“Il Comune – continua Maturo - pare che intende cedere per anni la gestione dei uno dei luoghi più affascinanti e attrattivi dell’isola ad un privato, ma, come raccontano alcuni residenti, accollandosi in ogni caso quelle spese che sosterrebbe per la manutenzione se il luogo, come è assolutamente auspicabile, rimanesse pubblico. E’ singolare che il caso di Via Krupp abbia quasi suscitato più clamore in Germania, che presso le autorità italiane preposte alla tutela del patrimonio paesaggistico pubblico. Confidiamo comunque che l’idea del project financing così formulata venga rispedita al mittente, e si faccia il possibile invece per restituire ai capresi e ai turisti di tutto il mondo la fruibilità di un luogo unico”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione