Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sentenza del Tar sul bilancio, la posizione del gruppo di opposizione "Avanti Capri"
foto

01/06/2017 - Il Gruppo consiliare Avanti Capri ha diffuso la seguente dichiarazione.

La Sentenza del Tribunale Amministrativo della Campania, che ha annullato la delibera con la quale la maggioranza de “La PrimaVera” approvava il bilancio e che di fatto quindi cancella il bilancio di previsione del comune di Capri, e la conseguente dichiarazione dell’Amministrazione con la quale, invece di fare un “mea culpa”, accusa la minoranza consiliare di aver anteposto la propria inutile soddisfazione agli interessi del paese, ci porta a fare le seguenti considerazioni.
Innanzitutto, il nostro Gruppo non si sente né soddisfatto né vincitore del giusto risultato ottenuto.
Riteniamo che si sia fatta semplicemente giustizia per il trionfo della democrazia e per la tutela dei diritti di tutti i consiglieri comunali ed in particolare per quelli di minoranza.
Riteniamo che la Giustizia Amministrativa ci ha consentito, soprattutto, compiere il nostro dovere di consigliere comunale nel rispetto degli elettori che hanno ritenuto concederci la loro fiducia.
Quindi crediamo che la grande soddisfazione sia per i cittadini capresi che si sentono rappresentati dal nostro Gruppo e forse anche per quelli che, delusi dalla Primavera, non si sentono più rappresentati dall’attuale maggioranza.
Un’altra osservazione importante. Qui non si tratta di una semplice eccezione formale come scrive la maggioranza ma a ben vedere si tratta di sostanza. Non avendo, infatti la Relazione dei Revisori e non avendo avuto tempo utile per esaminare e valutare le 88 pagine del bilancio più gli altri allegati, il Gruppo Avanti Capri non ha potuto entrare nel merito delle scelte dell’amministrazione né ha potuto contribuire nella sostanza ad apportare eventuali critiche costruttive al bilancio.
Quindi non solo forma ma sostanza e politica.
D’altra parte proprio nell’ultimo Consiglio il Gruppo Avanti Capri ha dato prova di intervenire, quando gli viene permesso, sugli aspetti politici e sostanziali della vita amministrativa. Sul Rendiconto 2016 infatti consegnato alla minoranza con congruo anticipo, il nostro consigliere Salvatore Ciuccio ha tenuto una lunga relazione corposa, dettagliata, precisa e circostanziata con la quale ha messo in luce tutte le incapacità dell’amministrazione e con puntualità ha descritto voce per voce il mancato rispetto delle previsioni di spesa ed il mancato utilizzo di fondi a disposizione che ha determinato lo stato di abbandono di strade e di immobili pubblici, il mancato adeguamento della pubblica illuminazione lo stato di degrado del cimitero e la mancata riqualificazione di aree di interesse turistico e culturale i mancati interventi sugli edifici scolastici.
In generale l’insufficienza dei servizi da offrire alla cittadinanza nonostante la florida situazione economica e finanziaria del comune di Capri.
Vogliamo sottolineare infine che mai e poi mai avremmo voluto giungere a questo, infatti durante il consiglio ed anche in commissione bilancio abbiamo chiesto il rinvio dell’argomento per avere più tempo a disposizione ma di fronte a tale richiesta abbiamo registrato solo arroganza e non curanza e, pertanto, ci siamo rivolti alla giustizia amministrativa.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione