Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Emanuela Palmerini, oncologa del Rizzoli di Bologna, premiata per la ricerca: la soddisfazione della Onlus Il Pensatore
foto

03/06/2017 - Nel campo della ricerca oncologica sono otto i giovani ricercatori italiani insigniti del Conquer Cancer Foundation Merit Award, un riconoscimento assegnato ogni anno in diversi ambiti dell'oncologia ai primi autori degli studi che portano un reale contributo al proprio campo di ricerca. Tra i premiati nei prossimi giorni a Chicago, al congresso dell'American Society of Clinical Oncology, c’è la dottoressa Emanuela Palmerini, che riceve il Merit Award per la seconda volta consecutiva. Emanuela Palmerini è oncologa dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dove studia i tumori rari dell'osso. La ricerca che presenterà al meeting dell'Asco è stata condotta sull'osteosarcoma, un tumore raro che colpisce prevalentemente gli adolescenti, per comprendere come mai pazienti con caratteristiche simili e trattati nello stesso modo possano avere prognosi molto diverse.
La "Onlus Il Pensatore: Matteo Amitrano", dedicata a un figlio di Capri scomparso negli anni scorsi, è orgogliosa di aver sostenuto la ricerca del Rizzoli e ringrazia quanti hanno aiutato nel difficile compito di finanziare la ricerca nel campo dell’osteosarcoma. I riconoscimenti ottenuti dai giovani ricercatori sono motivo di soddisfazione per l’impegno profuso nel reperire fondi e aprono il cuore alla speranza di trovare presto nuove e ancora più efficaci cure per i piccoli malati di osteosarcoma.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione