Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'Amministrazione Comunale di Capri interviene sul parziale black out elettrico: "Fortunatamente c'è Terna"
foto

03/06/2017 - "Il parziale black out elettrico di stamattina che ha avuto ripercussioni su alcune zone del territorio comunale è stato causato da un guasto a quei pochi gruppi di produzione ancora in esercizio presso la Centrale Elettrica Sippic". Lo riferisce il Comune di Capri in una nota.
“Fortunatamente gran parte dell’Isola è già alimentata dalla nuova Stazione Elettrica di Terna – dichiara il Sindaco di Capri Gianni De Martino - per cui il disagio è stato limitato, anche se ha interessato zone centrali con presenza di numerose ed importanti esercizi pubblici e commerciali. Ancora una volta dobbiamo segnalare la preoccupante situazione della Centrale Elettrica che, ormai, non riesce a reggere neanche quell’ultimo ed esiguo carico che ancora le compete in attesa dell’ultimo trasferimento sulla rete Terna. Due terzi dell’Isola ricevono corrente dalla rete nazionale con risultati qualitativi e funzionali eccellenti che, inoltre, hanno sensibilmente ridotto il tasso di inquinamento atmosferico delle zone circostanti la centrale con grande soddisfazione e sollievo da parte dei residenti soprattutto di Marina Grande”.
Ma l’incidente di stamattina aumenta ancora di più la preoccupazione per l’incertezza quotidiana in cui vivono le utenze tuttora dipendenti dalla Centrale, soprattutto con l’approssimarsi della piena stagione turistica e, quindi, con l’aumento della richiesta di potenza elettrica.
“E’ indispensabile l’immediato completamento del programma Terna – conclude il Sindaco - perchè solo così potremo garantire a residenti ed ospiti dell’Isola di vivere tranquillamente ed al riparo da interruzioni elettriche che danneggiano l’immagine dell’Isola sempre sotto l’attenzione del mondo intero. Solleciteremo tutti i soggetti coinvolti nel programma affinchè quei termini previsti per l’alimentazione elettrica di Terns per tutta l’Isola vengano ulteriormente abbreviati”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione