Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Corso di avvicinamento all’assaggio dell’olio organizzato dall’associazione L’Oro di Capri: consegnati i diplomi agli studenti
foto

10/06/2017 - Non solo diplomi scolastici ma anche attestati che vanno a rimpinguare i curriculum degli studenti che si avviano all’ingresso nel mondo del lavoro nel settore alberghiero e gastronomico. La cerimonia di consegna degli attestati ha visto una folta partecipazione di studenti, docenti, appassionati ulivicoltori ed i soci dell’Oro di Capri, che hanno organizzato, nell’ambito delle loro attività mirate a riportare in vita l’amore per l’agricoltura e l’ulivo, il corso di avvicinamento all’assaggio dell’olio che va ad inserirsi nel progetto “Capri…un mare di opportunità” messo in piedi dall’Istituto Axel Munthe.
Il corso che è iniziato nello scorso mese di maggio si è tenuto nelle sale del Centro Multimediale Mario Cacace, con agronomi, esperti, cultori dell’olio e gli iscritti all’assocazione sotto la guida del coordinatore Carlo Lelj Garolla e della dott.ssa Marialuisa Ambrosino, capo panel per l’olio d’oliva del laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Napoli alla quale sono state affidate le lezioni.
Un percorso mirato a far recepire l’importanza dell’assaggio per la classificazione e la valorizzazione degli oli di pregio.
La cerimonia di consegna dei due attestati, uno rilasciato dall’Associazione L’Oro di Capri, l’altro dall’Istituto Axel Munthe si è tenuta nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero. A consegnare i diplomi ai giovani studenti la dirigente scolastica Letizia Testa e del presidente de L’Oro di Capri Pierluigi Della Femina, alla presenza del coordinatore docente dell’Axel Munthe Salvatore Apuzzo, il vicepreside Luca Milano, e per l’Oro di Capri il coordinatore Carlo Lelj Garolla dottore in agraria, il consigliere Vincenzo Torelli e l’agronomo dell’associazione.
Con un pizzico di commozione hanno ritirato i diplomi Cataldo Aprea, Fabrizio Aprea, Alessia Cappiello, Giulia Cataldo, Roberta Cerfoglia, Giuseppe Cinquegrana, Fabiano D’Esposito, Giada Della Valle, Ciro Di Ruocco, Francesco Esposito, Vittorio Lembo, Aldo Mosca, Osim Eduard, Wanda Pacelli, Alice Porta, Davide Rossi, Andrea Staiano, Luca Staiano e Federico Tizzano.
Al termine della cerimonia di consegna i soci dell'Oro di Capri hanno dato un annuncio importante: Anacapri è stata nominata Città dell'Olio dall'associazione omonima che ha fra i suoi scopi proprio quello della conservazione e la valorizzazione dell'olio.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione