Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Inaugurata la stanza privata dello champagne: l'Anema e Core di Capri si rifà il look ed offre un nuovo spazio per un cocktail di tendenza
foto

29/06/2017 - Nuovo look per la taverna più in d'Italia: l'Anema e Core, meta indiscussa del by night caprese da oltre venti anni. A partire dall'estate 2017, a disposizione dei clienti un'area chic e riservata dove gustare un cocktail dopo cena o chiudere la serata con un flûte di champagne.
Più che una cantina o un privé, è una "Secret Champagne Room", adiacente alla zona bar, dove ascoltare in sottofondo meno marcato rispetto al centro del locale le festose note dell'Anema e Core Band, che da quest'anno può vantare la presenza fissa sul palco di Gianluigi Lembo, figlio d'arte dello chansonnier più travolgente del panorama nazionale.
Tavolino maiolicato con sgabelli di design, colorati e rinfrescanti drink a opera del barman Roberto Chierchia.
Tre le opzioni per l'estate 2017 il signature cocktail Anema e Core: bollicine di prosecco con Passoã e limoncello su un fondo di fragole, frutti di bosco e soda alla menta. In alternativa un "pestato" di more, lamponi, zucchero di canna, annaffiato con vodka, blu curaçao, e succo di lime: il nome Light Blu è un omaggio agli stilisti più affezionati della Taverna, Dolce & Gabbana. Ancora, il Raspberry Passion, un drink a base di lamponi e Midori, ma la vera chicca sono i super innovativi cocktail molecolari.
Nell'offerta beverage dell'elegante champagne room spiccano prestigiose bottiglie, tra cui le versioni in edizione limitata di vodka Belvedere in particolare la magnum luminosa col logo Anema e Core. Tra i tequila: "Don Julio" mezcal, "Patron XO Cafe", "Reposado", tra i whisky Nikka, giapponese top di gamma; tra i rum, Zacapa, Diplomatico e Aniversario e per finire cognac Hennessy X.O. La sezione vini spazia dai bianchi " Cervaro della sala", "Vintage Tunina" di Jermann , mentre per i rossi immancabile la Toscana con il Brunello, Sassicaia, Masseto. Tra i rosè e gli Champagne trionfano le etichette francesi con Laurent Perrier, Moët, Cliquot. Oltre ai classici Champagne Cristal, Domperignon, Krug, Rruinart , come da tradizione. Formati magnum o Jeroboam per una bottiglia da dividere in gran compagnia.
Aperitivo sparkling con prosecco, o spumanti Franciacorta, come Ca' del bosco, Berlucchi, Ferrari.
La taverna Anema e Core, tappa irrinunciabile per l'intrattenimento made in Capri, offre da questa stagione un momento ed uno spazio in più di convivialità, favorito anche dall'apertura anticipata alle 22.30 ed estesa a quasi tutti i giorni della settimana.
Fonte: comunicato stampa

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione