Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Incidente in mare a Massa Lubrense nella baia di Ieranto: giovane ferito dopo un tuffo, è grave. Soccorsi della Guardia Costiera giunti da Capri
foto

29/06/2017 - Vacanza in costiera sorrentina rovinata per un bagnante originario di Genova, A.R., 33 anni, che questo pomeriggio è rimasto gravemente ferito in mare mentre si trovava nella baia di Ieranto a Massa Lubrense, a poca distanza da Punta Campanella. A seguito di un tuffo, ha battuto sugli scogli e riportato un forte trauma rimanendo ferito e perdendo la sensibilità agli arti. Intuita subito la gravità della situazione, è stato lanciato l'sos. I soccorsi sono stati immediati ma molto difficili visto che la zona è inaccessibile da terra e impervia anche per gli interventi via mare.
I primi soccorsi sono giunti da Capri, da dove - coordinato dall'ufficio circondariale marittimo guidato dal comandante Daniele Praticò che ha guidato l'intera operazione - è partito per recarsi tempestivamente sul posto un gommone della Guardia Costiera. L'infortunato è stato caricato su una lettiga (nella foto una fase dell'operazione di soccorso) e portato sull'unità veloce della Capitaneria: da lì è stato trasferito in condizioni piuttosto gravi a marina del Cantone, dove nel frattempo era sopraggiunta un'ambulanza del 118. La corsa all'ospedale di Sorrento: qui il paziente è stato sottoposto a tac, i primi esami hanno rilevato la frattura di una vertebra ma hanno escluso danni alla spina dorsale. Sarà sottoposto a ulteriori accertamenti domani: resta ricoverato in ospedale.
Un incidente che si è verificato, ironia della sorte, proprio nel giorno della riapertura del sentiero che conduce alla baia di Ieranto, che era rimasto inaccessibile per molto tempo a seguito di un incendio.

Si ricorda che in caso di emergenze in mare è necessario contattare immediatamente, sia da telefono fisso che da telefono mobile, il 1530, il numero blu della Capitaneria di Porto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione