Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Collegamento Terna a Capri: altro passo avanti. Gli ultimi aggiornamenti nel comunicato diffuso dall'Amministrazione comunale
foto

30/06/2017 - La breve interruzione notturna di erogazione di energia elettrica in alcune zone del territorio comunale ha segnato un altro passo avanti verso lo spegnimento della centrale elettrica SIPPIC.
Infatti anche l’ultima parte della rete di distribuzione non ancora collegata alla nuova Stazione Elettrica è ormai servita da TERNA. Ancora qualche giorno per avere totale autonomia anche per questa ultima parte di rete, parzialmente connessa tuttora alla vecchia centrale per esigenze tecniche, e poi l’intera Isola sarà dipendente esclusivamente dalla rete nazionale.
“Un altro ulteriore piccolo passo verso quel lungo cammino iniziato tanti anni fa – dichiarano il Sindaco della Città di Capri e l’Assessore alle politiche energetiche, Anna De Simone - . La gioia più grande è il dialogo con i cittadini delle zone circostanti la Centrale che, progressivamente, stanno assaporando, più di tutti questa epocale trasformazione. Scherzosamente ci dicono di essere costretti ad abbassare la voce in casa loro per non dare fastidio ai vicini! A questi cittadini ed a tutti gli altri isolani chiediamo, quindi, solo ancora pochi giorni di pazienza, poi sarà festa! Grazie a loro per il sacrificio, grazie a TERNA, grazie ai Commissari Straordinari della SIPPIC perché lo sforzo comune ci sta premiando. Ma non potremo fermarci perché dovremo ancora affrontare le altre problematiche legate alla distribuzione, alle tariffe, alla salvaguardia dei posti di lavoro, etc. Siamo pronti e disponibili anche per tutto questo”.
Il Sindaco, già nei giorni scorsi, aveva richiesto a TERNA e SIPPIC di far conoscere il programma definitivo delle iniziative in corso al fine di poter dare informazioni e dati certi all’intera utenza.
Fonte: comunicato stampa

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione