Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Al caprese Antonio Esposito il premio "Carlo D'Amico-La Nazione Ciociara" per il libro "Ciociaria e no, l'isola senza il mare"
foto

04/07/2017 - Nella serata di giovedi 29 giugno scorso a Fiuggi, nell’ambito della rassegna “Libri al Borgo”, è stato consegnato al caprese Antonio Esposito il Premio "Carlo D'Amico-La Nazione Ciociara" per il libro "Ciociaria e no, l'isola senza il mare".
Lo scrittore isolano, da alcuni anni residente all’estero, un anno fa ha pubblicato una originale opera letteraria che parla dei 91 Comuni della Provincia di Frosinone dove ha vissuto per oltre 10 anni. Nella stessa di circa 450 pagine sono citati frequenti richiami a Capri e l’isola è stata spesso al centro del dibattito della serata moderata dal giornalista e scrittore Pino Pelloni, in particolare con un intervento del direttore del giornale “Fiuggi” Pietro Martini che ha ricordato tra l’altro il Premio Capri San Michele ed il legame di lunga data di Peppino Di Capri con la città termale.
Personalità istituzionali del territorio hanno partecipato all’evento, tra queste la Consigliere Regionale del Lazio Daniela Bianchi, l’ex Commissario Reggente della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, il Sindaco del vicino Comune di Piglio Mario Felli, gli ultimi due Sindaci di Fiuggi Virginio Bonanni e Fabrizio Martini oltre una rappresentanza del Comune di Anagni col consigliere Egidio Proietti che ha dichiarato con la sua presenza di “Affermare soddisfazione da parte dell’Amministrazione per questo riconoscimento ad un cittadino di Anagni che premia un’opera di contributo e conoscenza al territorio della Provincia”.
Il premio è intitolato a Carlo D’Amico: ex Sindaco di Fiuggi, amministratore provinciale, giornalista, scrittore e per molti anni Presidente nazionale delle Aziende Autonome di cura italiane nel settore termale.
Come affermato dall’ Arch. Felice D’Amico presidente di una delle associazioni promotrici: “Il Premio è alla sua prima edizione e non c'era modo migliore di partire se non quello di riconoscere ad Antonio Esposito il merito di aver scritto un testo originale sulla nostra Ciociaria”.
Antonio Esposito si è detto “Onorato di un riconoscimento che viene da una prestigiosa città simbolo delle risorse termali italiane e soprattutto lieto di una attenzione crescente verso l’opera che ad un anno dalla sua pubblicazione riscuote attenzione e gradimento dalla terra a cui è dedicata”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione