Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La passerella per i diversamente abili c'è a Capri ma non sugli altri moli, sos del Sindaco: "Adeguare tutti i porti"
foto

13/07/2017 - Il Sindaco di Capri, a seguito di segnalazioni pervenute da utenti con problemi di deambulazione riguardanti le difficoltà di accesso alle unità navali nei porti che collegano l’isola, ha inoltrato una nota alle compagnie di navigazione e alle altri istituzioni interessate affinchè anche le altre stazioni marittime vengano dotate di passerelle adeguate alle esigenze di chi trova difficoltà motorie per l’imbarco.
“L’entusiasmo manifestato in occasione della recente inaugurazione, sul Porto Commerciale di Capri, della passerella della SNAV adeguata alle esigenze dei diversamente abili in arrivo e partenza dalla nostra Isola, - dichiara il Sindaco di Capri Ing. Gianni De Martino - si è spento di fronte alle segnalazioni pervenute da alcuni utenti che lamentano l’inesistenza, sugli altri siti di imbarco per Capri, di strutture analoghe a consentire un facile accesso alle unità navali di linea. La condizione che crea difficoltà e l’umiliazione a chi è costretto ed ha la necessità di servirsi di attrezzature per problemi di deambulazione non può trovare alcuna giustificazione soprattutto se si considera l’irrisorietà dell’onere tecnico ed economico che la soluzione richiederebbe. Appare ancora più strano come tale adeguamento non sia un obbligo per ottenere le autorizzazioni a svolgere un servizio di trasporto pubblico senza l’adeguamento all’abbattimento delle barriere architettoniche. Spero che il nostro sollecito trovi riscontro immediato nella sensibilità e attenzione delle compagnie di navigazione per contribuire a quel programma di ridurre quanto più possibile i disagi a chi, purtroppo, è costretto ad una mobilità già molto limitata dalle proprie condizioni fisiche”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione