Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Metti un’estate in scena 2017: Anacapri palcoscenico d’eccezione con Kaire Arte Capri. Il programma degli eventi
foto

14/07/2017 - Sabato 8 luglio ha avuto inizio ad Anacapri “Metti un’estate in scena 2017”, la rassegna di spettacoli e passeggiate teatralizzate ideata e curata dall’Associazione Culturale Kaire Arte Capri. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, si è aperta con uno spettacolo della compagnia teatrale "Il Teatro nel Baule". I bravissimi attori Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli hanno animato il pomeriggio dei più piccoli in piazza Edwin Cerio ad Anacapri con un divertente e coinvolgente spettacolo dal titolo "Dov’è finito il Principe Azzurro?". E come gran finale dell’evento… Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramiche, in occasione dei 20 anni di attività artigianale, ha regalato a tutti i bimbi presenti un creativo omaggio per raccogliere i ricordi più belli dell’estate 2017.
"Anche quest’anno – spiegano i membri della Kaire Arte Capri – abbiamo voluto proporre un cartellone teatrale con spettacoli di vario genere, per tutte le età, e che riuscisse soprattutto a soddisfare le preferenze del nostro pubblico. Nei quasi 10 anni di attività culturali - spiega la Kaire Arte Capri – ci siamo posti come obiettivo di far conoscere, attraverso modi di comunicare diversi ed esperienze rilevanti, la vera anima dell’Isola scegliendo luoghi che hanno e continuano a segnare la storia e le tradizioni Il territorio anacaprese, poco conosciuto ma ricco di bellezze naturali e di location d’eccezione, è stato quindi prescelto come palcoscenico per i nostri spettacoli”.
“Metti un’estate in scena 2017” si arricchisce infatti di nuovi appuntamenti in cui le varie forme ed espressioni del teatro e della musica si fondono alle location d’eccezione quali scenografie naturali delle performance artistiche. Non mancheranno gli eventi legati a luoghi e personaggi che hanno dato vita al Mito di Capri, tra questi “Un Gemito dal Ventre di Napoli”, spettacolo nato da un’idea di Mario Staiano, che verrà messo in scena presso i Giardini della Casa Comunale di Anacapri, il percorso narrato “Gli alberghi storici di Anacapri” con la partecipazione dell’attore Alessandro Rubinetti e, dopo il grande successo dello scorso anno, il racconto teatralizzato “Oi dialogoi”, di e con Alfredo Giraldi, dedicato al pensiero dei grandi filosofi dell’età classica, moderna e contemporanea presso il Parco Filosofico della Migliera.
Come per le precedenti edizioni, agosto sarà dedicato al teatro d’autore con “Partenope”, di e con Ciro Giordano Zangaro e con Maria Giusy Bucciante, in scena sulla meravigliosa terrazza panoramica dell’Hotel San Michele di Anacapri, e “Totò che padre!” di e con Roberto Giordano e con Federica Aiello, sulla terrazza del Monte Solaro, dedicato ai 50 anni dalla morte del grande attore e artista napoletano. Ancora sul Monte Solaro, nella magica luce del tramonto, il 2 agosto andrà in scena uno spettacolo che onora il circo contemporaneo dal titolo “In volo”! A scadenza mensile, saranno poi proposte le cene spettacolo di “Capri con Gusto dedicate alla tradizione enogastronomica isolana.
Per tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione estate 2017 della Kaire Arte Capri, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’Associazione www.kaireartecapri.it, la pagina degli eventi su www.capritourism.com e il sito www.comunedianacapri.it. Si ringrazia per la collaborazione il media partner Capri review.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione