Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Trovati vivi al largo di Capri dopo ore trascorse in mare due dei tre dispersi nel golfo di Napoli, sono ricoverati al Capilupi. Morto il terzo uomo, si cerca il corpo
foto

14/07/2017 - Erano usciti per una battuta di pesca con un'imbarcazione dal porticciolo di Nisida a Napoli e non hanno fatto ritorno. Da ieri sera la Capitaneria di Porto non aveva notizie di tre pescatori napoletani dispersi in mare dopo essere arrivati nel tratto di acqua che divide Ischia e Capri.
Nel pomeriggio il ritrovamento e il recupero da parte della guardia costiera, su una zattera di salvataggio lanciata da un elicottero della polizia, di due dei tre naufraghi: sono vivi e in discrete condizioni di salute, sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Capri in stato di disidratazione e ipotermia. Nessuna notizia del terzo uomo, Silvio Iodice, proprietario della barca: non ci sono più speranze ormai di trovarlo in vita, anche perchè si tratta di una persona di 90 anni che non avrebbe potuto resistere ad una giornata intera in acqua e che probabilmente è colato a picco insieme all'imbarcazione.
In mattinata, dopo l'sos lanciato dai familiari dei tre, si erano alzati in volo gli elicotteri della guardia costiera, dei vigili del fuoco e della polizia mentre la Capitaneria aveva allertato tutte le navi mercantili e tutte le barche nel golfo.
A 20 miglia a sud/ovest da Capri, in prossimità della cosiddetta secca delle vedove, questo pomeriggio, l'avvistamento da parte dell'elicottero della polizia di due naufraghi, Vincenzo Solano e Danilo Piscopo, aggrappati ad un pezzo di vetroresina della barca che era nel frattempo affondata. Dall'elicottero sono stati lanciati prima un salvagente e poi la zattera di salvataggio dopo una virata a pelo d’acqua. I due superstiti hanno quindi atteso l'arrivo della motovedetta Cp 858 della Capitaneria di Porto che li ha recuperati a bordo e portati a Marina Grande a Capri, affidati alle cure del personale del 118 e condotti all'ospedale Capilupi dove sono stati ricoverati sotto osservazione. Le loro condizioni sono buone.
Nessuna notizia del terzo uomo: le ricerche del corpo continuano senza sosta.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione