Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Inchiesta sul Capilupi di Capri per assenteismo, il comunicato ufficiale della Procura con i nomi degli arrestati. Cerotto sulle telecamere dei finanzieri per ostacolare le indagini
foto

18/07/2017 - Uno degli impianti di videoripresa oscurato con un cerotto: era il 'rimedio' con il quale alcuni medici dell'ospedale Capilupi di Capri provavano a nascondere le 'strisciate' compiacenti dei badge fatte per conto di colleghi assenti. Rimedio che però non ha impedito alla Guardia di Finanza di condurre a termine le indagini, coordinate dalla procura di Napoli, che oggi hanno portato all'esecuzione di cinque ordinanze di custodia agli arresti domiciliari e due obblighi di dimora nei confronti di altrettanti dipendenti della struttura, tra medici e ostetriche. Per tutti l'accusa è di truffa aggravata e frode nella rilevazione delle presenze. Le immagini riprese dalla Guardia di Finanza durante le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto di Napoli Alfonso D'Avino, hanno permesso di accertare lo scambio, tra alcuni dipendenti dell'ospedale, dei badge magnetici in modo da consentire le 'strisciate' per conto di chi si presentava in ritardo o anticipava la propria uscita.
E' stato accertato in particolare che alcuni dipendenti dell'ospedale Capilupi si prestavano a timbrare il cartellino dei colleghi di volta in volta assenti, attestando falsamente la presenza in servizio di questi ultimi, che arbitrariamente anticipavano l'uscita o ritardavano l'entrata in ospedale.
L'attività illecita è proseguita, spiega il procuratore Nunzio Fragliasso, "nonostante gli stessi dipendenti avessero il sospetto che fosse in corso un'indagine, tanto è vero che uno degli impianti di videoripresa è stato oscurato con un cerotto e le telecamere installate dalla Guardia di Finanza hanno ripreso alcuni medici che timbravano il cartellino per conto di loro colleghi cercando di nascondersi".

<CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CON I NOMI E I DETTAGLI

IL VIDEO DIFFUSO DALLA GUARDIA DI FINANZA: I "FURBETTI" IN AZIONE.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione