Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Panorama Letterario, a Villa Lysis Ernest Hemingway e “La dura vita di un'anima fragile”
foto

18/07/2017 - Giovedì 20 luglio alle 19.00 ritorna la rassegna Panorama letterario a Villa Lysis, il protagonista scelto per questo incontro poetico letterario è la figura di Ernest Hemingway di cui si ricalca i trascorsi letterari, legati alle due grosse tematiche dell'amore e della guerra.
Titolo scelto per questo incontro è infatti “La dura vita di un'anima fragile” proprio per rimarcare i trascorsi del grande scrittore premio Pulitzer che attraverso i suoi scritti descrisse le atrocità infernali della guerra, di cui era stato spiacevole protagonista. A curare la regia ed interpretare i testi del grande autore americano, Gennaro Ciotola insieme ad Enzo Padulano, a cui invece è affidata la coreografia e l'esecuzione della piece. Il tema centrale dell'incontro poetico letterario sarà quello della guerra che ritorna sia nell' “Addio alle armi” in cui lo scrittore ripercorre gli ultimi mesi della grande guerra in una storia di amore e guerra che si svolge in Italia, prima durante e dopo la battaglia di Caporetto. Lo stesso tema della guerra fatta per prepotenza, per cattiveria per stupidità ritorna nei testi “Di là dal fiume e tra gli alberi” e in “Per chi suona la campana” dove però si tratterà della guerra civile spagnola.
Non mancherà tra i testi trattati anche il celebre romanzo “Il vecchio e il mare” che narra di una Cuba degli anni '50 dell'amicizia tra il vecchio pescatore Santiago ed il giovane Manolin. Durante il corso della serata tra i brani scelti anche alcuni testi poetici del grande scrittore Hemingway.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione