Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"I dolci della domenica", al Centro Caprense la presentazione del libro di Maria Grazia Cocurullo con interventi di Romana Bordone e Claudio Novelli
foto

19/07/2017 - Il Centro Caprense Ignazio Cerio presenta il volume “I dolci della domenica. Pasticceria e tradizioni nella Penisola Sorrentina” a cura di Maria Grazia Cocurullo, Associazione Culturale TraccePerLaMeta edizioni, venerdì 21 luglio alle ore 19,00. Ne parleranno con l’autrice Romana Bordone e Claudio Novelli conducendoci in un viaggio gastronomico tra le tradizioni culinarie delle nostre terre perché “Non c’è domenica senza dolce”.

Romana Bordone, nata a Capri, Milanese d’adozione. Docente di materie letterarie. Referente, per la realizzazione del curricolo verticale, per la zona 1 del Comune di Milano e organizzatrice del Campus d’Orientamento Beltrami. Ha collaborato con il Ministero dell’Istruzione alla sperimentazione e realizzazione del progetto CLIL, oggi diffuso a livello nazionale. Ha pubblicato in rete lezioni in lingua inglese utilizzando la metodologia CLIL. Ha curato la presentazione di alcune mostre fotografiche.

Claudio Novelli, gastronomo e storico della gastronomia è nato esattamente alla metà del secolo scorso. Ama, non necessariamente in quest'ordine, la musica, il teatro, la storia, la moglie, il figlio e gli amici. Eternamente in bilico tra cucina e letteratura ha pubblicato le sue opere di argomento gastronomico e letterario. Sapendo che raramente le lettere danno da vivere è diventato nel frattempo il maggior produttore di avocados dell'isola di Capri.

Maria Grazia Cocurullo, è nata a Piano di Sorrento. Le sue passioni sono l’Arte Presepiale e la Pasticceria, passione trasmessale fin da bambina dai genitori. Crescendo, approfondisce l’argomento con studi personali e frequentando corsi specialistici. Partecipa a vari programmi televisivi realizzando ricette del territorio. Concorre ad alcuni concorsi di pasticceria non professionale, e vince tra gli altri il concorso di EATALY di Bari. Ha contribuito con la sua ricetta “La Pizza di crema” - dolce più cliccato del web - al libro “Quelli che...non solo dolci!”. E’ socia e docente dell’UNITRE di Piano di Sorrento, socia della Bartolomeo Capasso, PeninsulArt, Associazione Liberi Artisti Napoletani ALAN.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione