Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ad Anacapri si apre il sipario sul festival “Dal Barocco al Jazz” giunto alla quindicesima edizione: il programma completo
foto

26/07/2017 - Sabato 29 luglio alle ore 20 sulla terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ad Anacapri, si apre il sipario sull’attesissimo festival “Dal Barocco al Jazz”, giunto alla XV edizione, organizzato dalla Fondazione Franco Michele Napolitano, di cui è presidente il Prof. Sergio Sciarelli e direttore artistico la pianista Maria Sbeglia e in collaborazione con il Comune di Anacapri.
La serata inaugurale è affidata alla cantante napoletana: Brunella Selo con il concerto intitolato “Vulumbrella”, in cui la Selo accompagnerà il pubblico in un viaggio nella canzone napoletana a partire dalle villanelle, per poi passare alla canzone dell’ottocento sino ad arrivare a brani del grande Pino Daniele, affiancata da:Dario Franco – chitarra e basso, Pino Chillemi – chitarra e Riccardo Schmit - percussioni.
Domenica 30 luglio sarà ospite del Festival una cantante molto amata dal pubblico: Karima, protagonista di importanti trasmissioni televisive tra cui “Amici”, “Festival di Sanremo”, “Tale e quale Show” ecc. , che con il concerto “My Songbook” spazierà in tutto il suo vasto repertorio, accompagnata al pianoforte da Piero Frassi.
Lunedì 31 luglio, attesissimo concerto- spettacolo “Hallo Brothers!” dei fratelli Riccardo e Brunello Canessa; Riccardo affermato regista di opere liriche, Brunello chitarrista, cantautore, arrangiatore, interprete e produttore; daranno vita ad uno spettacolo ricco di sorprese.
Martedì 1 agosto appuntamento con la classica con l’ “Orchestra da camera di stato del Kazakistan”. L’orchestra, diretta da Jesus Medina, accompagnerà la violinista Shynar Barlykova nelle 4 stagioni di Piazzolla. Il programma proseguirà con Introduzione e rondò capriccioso di Saint- Saens e terminerà con l’Holberg Suite di Grieg.
Concerto finale mercoledi’ 2 agosto con la “Foukoka Sinfonietta” organico orchestrale giovanile giapponese che accompagnerà importanti solisti: il fisarmonicista Gianni Fassetta, il clarinettista Massimo Santaniello, il violoncellista Francesco Ferrarini e il violinista Keisuke Ota. In programma brani brillanti del repertorio romantico, musiche da film e tradizionali brani giapponesi.
Il festival avrà come scenario la splendida terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ed è sostenuto, oltre che dal Comune di Anacapri, da Kimbo, Main Sponsor della manifestazione, dalla Fondazione Banco Napoli e da Editoriale Scientifica.
I biglietti € 20 (in prevendita 21 ) e gli abbonamenti € 50 (in prevendita 52), entrambi a numero limitato, sono in prevendita presso l’agenzia di viaggi Grotta Azzurra in via Roma a Capri e presso la libreria la Conchiglia in via Orlandi 205 ad Anacapri (adiacente a piazza Santa Sofia).

Clicca qui per vedere il manifesto con il programma completo

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione