Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Mia amata immortale”, giovedì al Centro Caprense lo spettacolo-concerto con Marina Zyatkova
foto

31/07/2017 - Il Centro Caprense Ignazio Cerio presenta lo spettacolo – concerto “Mia amata immortale” giovedì 3 agosto alle ore 19,00 con Marina Zyatkova.
Nella Musica come nella Poesia palpita sempre, segreto o manifesto, il cuore di una donna: donne amate (e disamate) che hanno lasciato un’impronta delicata e profonda. Marina Zyatkova immagina in questo percorso scenico varie anime femminili riunite in una sola: amate immortali perché entrate nell’eternità. Il soprano russo offre qui una prova del suo talento – come cantante, attrice, voce narrante – attraverso figure e momenti memorabili della musica, dell’opera, del Lied romantico. Nell’originale Songspiel su testo di Gianni Gori, rivivono le memorie, gli affetti, i dolci ispiratori fantasmi di creature amate: Aloysia Weber, Giulietta Guicciardi, Johanna Reiss, Maddalena Fumaroli, Giuditta Cantù, Clara Wieck. Marina Zyatkova le identifica in un’unica anima di donna e le rievoca attraverso la musica di Mozart, Beethoven, Bellini, Schumann per un programma di straordinario impegno vocale con la partecipazione della pianista Anna Toccafondi.
Marina Zyatkova, nasce in Russia dove studia presso la Corale Accademia di Mosca. Dal 2004 al 2006 è stata membro dell'Opera Studio Nederland di Amsterdam. E’ stata vincitrice del Concorso Internazionale di Marsiglia nel 2005 e di Strasburgo nel 2007. Si è esibita in prestigiosi teatri nazionali e internazionali, interpretando con successo importanti ruoli, tra cui Susanna in Le nozze di Figaro e Musetta nella Bohème. Nel 2015 è stata protagonista nel Don Giovanni di Mozart al Teatro greco di Taormina per il Taormina Opera festival, dove ha interpretato il ruolo di Zerlina per la regia di Enrico Castiglione. Attualmente è impegnata nel 63° Festival Puccini di Torre del Lago, nella Bohème per la regia di Maurizio Scaparro.
Anna Toccafondi, si è diplomata in Pianoforte col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P. Mascagni” di Livorno. Successivamente si è dedicata al repertorio vocale da camera frequentando corsi dei perfezionamento e masterclass sul Lied e sulla Mélodie, diplomandosi in musica vocale da camera. Ha tenuto concerti per importanti società musicali italiane e straniere. E’ docente di Accompagnamento pianistico, presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze. Collabora con l’Università di Ann Arbor nel Michigan e con l’Università di Green Bay nel Wisconsin.
Ingresso libero.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione