Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sicurezza e ordine pubblico a Capri, l'associazione Liberi Consumatori lancia un appello al Prefetto: "Inviare urgentemente rinforzi sull'isola per un presidio fisso al porto e in piazzetta"
foto

07/08/2017 - Sicurezza e ordine pubblico a Capri: appello dell'Associazione Nazionale Liberi Consumatori che attraverso il presidente, avvocato Gaetano Simeoli, ha inviato oggi una nota al Prefetto di Napoli chiedendo l'invio di ulteriori forze di polizia sull'isola.
Il presidente dell'associazione, "a seguito delle risse verificatesi negli ultimi giorni anche in spiaggia alla presenza di bambini rimasti sotto shock e della notevole affluenza di migliaia di turisti giornalieri nonché per il pericolo per la pubblica e privata incolumità - è scritto nel documento - chiede  di verificare di verificare l’immediata fattibilità di inviare sull’isola di Capri almeno due - tre unità di rinforzo delle forze dell’ordine al fine di creare un presidio fisso di pubblica sicurezza al porto di Capri ed uno in piazzetta, ed una unità mobile dedita al controllo del territorio almeno per il periodo 15 agosto-30 settembre, in aggiunta a quelle esistenti sull’isola. Si chiede di valutare la fattibilità di inviare le predette unità di rinforzo con imbarco con la prima nave da Napoli e rientro con ultima nave verso Napoli, viste le difficoltà a trovare pernottamento sull’isola, ma che garantirebbero una forte presenza dello Stato nei punti nevralgici dell’isola".
Nella nota, Simeoli chiama in causa non solo il Prefetto di Napoli ma anche il Sindaco di Capri. "Al Sindaco di Capri - è scritto - si chiede di adoperarsi al fine di prestare la massima ospitalità ed assistenza al personale delle forze dell’ordine impiegato sull’isola nonché consentire l’accesso alle strutture dei bagni e del comando di Polizia Urbana posti al porto ed in piazzetta nonché prevedere, a spese del bilancio comunale, al vitto giornaliero ed eventuali costi di trasporto marittimo e di indennità prelevando dalla voce di bilancio degli incassi della Tassa di Sbarco. Si chiede  di verificare la immediata fattibilità di quanto esposto ed adottare ogni provvedimento di legge immediato, al fine di tutelare l’interesse ed i diritti dei consumatori e la privata e pubblica incolumità". 

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione