Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nella sala consiliare del Municipio di Capri la presentazione della raccolta di poesie "Bisbiglio d'Amore" di Giorgia Fontana Del Vecchio
foto

09/08/2017 - Sarà presentata venerdì 11 agosto alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Capri, la raccolta di poesie "Bisbiglio d'Amore" di Giorgia Fontana Del Vecchio.
Giorgia Fontana Del Vecchio è laureanda presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania. Mossa dall’ideale di giustizia, ha a cuore i diritti dei soggetti vulnerabili ed è per questo che attualmente è una young Unicef presso il Comitato della sua città e volontaria presso l’associazione A.M.A. (Amici Malati Aids) di Siracusa, dove vive. Musicista, ha studiato flauto traverso da quando era bambina fino all'età di 20 anni e per qualche anno ha studiato anche canto lirico, con una passione per la recitazione.Canta e scrive testi per canzoni, l'ultimo dei quali "Gemelli d'Anima", interpretato da lei stessa, è presente on line sui maggiori stores digitali. E ovviamente poesie. "Folgorata" dalla bellezza dell'isola, dopo una breve vacanza, due anni fa pubblicò sui social la poesia "Capri" che riscosse un notevole successo ricevendo l'apprezzamento del Sindaco di Capri Giovanni De Martino. Un importante attestato di stima anche da parte del nipote del grande Pablo Neruda, l'avv. Rodolfo Reyes che, nel corso della sua visita a Capri, attraverso quel componimento, ebbe modo di valutarne il talento nascente.
A seguito di quel primo successo l'idea di mettere insieme una raccolta di poesie dedicata all'Isola Azzurra, fonte della sua ispirazione. Nasce così il suo primo libro che viene presentato venerdì proprio a Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione