Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Totò che padre”! A Monte Solaro evento teatrale in omaggio e ricordo del grande artista napoletano
foto

10/08/2017 - In occasione del 50° anniversario della scomparsa di Antonio De Curtis in arte “Totò”, l’incredibile terrazza del Monte Solaro ad Anacapri, venerdì 11 agosto, ospiterà il prossimo appuntamento della rassegna “Metti un’estate in scena 2017” a cura della Kaire Arte Capri – Associazione Culturale, con un evento teatrale dedicato alla vita e alla carriera del grande artista partenopeo. Considerato tra i maggiori protagonisti del palcoscenico italiano, Totò artista unico e straordinario, magistrale commediografo, poeta e cantante, che ha segnato una parte della storia del teatro e del cinema italiano, rivive attraverso lo spettacolo di Roberto Giordano, autore e interprete del testo, accompagnato dall’attrice napoletana Federica Aiello.
“Totò, che padre”, vuole essere un omaggio all’uomo, all’artista e al poeta Totò: un viaggio nella vita del Principe De Curtis attraverso i ricordi della figlia Liliana - spiega l’autore Roberto Giordano - Due attori in scena, marito e moglie, che tra piccoli battibecchi rappresentano uno spaccato della vita di Totò: i primi debutti, le prime “macchiette”, il rapporto con le donne, la morbosa gelosia, le canzoni inedite.
Uno spettacolo che racconta la figura del grande Totò come simbolo di riscatto della vita, del sogno, della bontà d’animo, della generosità e soprattutto del grande esempio morale presente in ciascuna sua opera. Sarà gradita ospite della serata la nipote del grande Totò la signora Elena Anticoli De Curtis, figlia di Liliana De Curtis unica figlia dell’artista.
L’appuntamento per la serata dedicata a Totò insieme ai bravissimi attori Federica Aiello e Roberto Giordano è a partire dalle 18.30 alla seggiovia di Monte Solaro di Anacapri che aprirà eccezionalmente per raggiungere la Terrazza del Monte Solaro, dove lo spettacolo avrà inizio alle ore 19.30. Per tale occasione, il Bar "La Canzone del Cielo" resterà aperto durante la serata. Non è prevista nessuna prenotazione e sarà possibile acquistare il biglietto intero della seggiovia A/R (non sono previste riduzioni o gratuità dato l'evento straordinario) a partire dalle ore 18.15 presso la biglietteria dell'impianto. Ragazzi minorenni dai 12 anni in su accompagnati da un adulto secondo le indicazioni dettate dal personale addetto alla sicurezza dell’impianto.
Gli organizzatori ringraziano per la cortese collaborazione e grande disponibilità per questo evento l'ing. Saverio Lallini, la SACMIF Engineering s.r.l. e tutto lo staff della Seggiovia, Oigré Capri - Laboratorio di Ceramica di Sergio Di Pace, Oltre Il Giardino di Marilena D'esposito, il Comune di Anacapri, l’Hotel San Michele ed il media partner Capri review.

Programma della serata:
Ore 18.15 | apertura della seggiovia per il tramonto
Ore 19.30 | spettacolo “Totò, che padre”,
Ore 22.00 | ultima corsa da Monte Solaro
Ragazzi minorenni dai 12 anni in su solo se accompagnati da un adulto.
Si consiglia di portare con sé un pullover.
Per informazioni:
sito web: www.kaireartecapri.it - email: info@kaireartecapri.it
mob.: 3290936171 – 3291290641 - 3392187860
facebook: kaire arte capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione