Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Tra hotel, ville e spiagge, cene, concerti e fuochi d'artificio: ecco una selezione delle feste di Ferragosto sull'isola di Capri
foto

14/08/2017 - Anche Capri si prepara per la grande notte di Ferragosto, mettendo in campo una due giorni di musica, spettacoli pirotecnici e cene grand gourmet tra hotel e lidi.
A dare inizio ai festeggiamenti sarà stasera l’ hotel Capri Palace di Anacapri con una cena servita nel super ristorante 2 stelle Michelin preceduta da un aperitivo dj set a bordo piscina con la dj Irina Kant. Alla cena seguirà il buffet di dolci ed angolo anguria ed il live dei Sud 58, da «Made in Sud». Sempre stasera si prepara ai festeggiamenti della vigilia di ferragosto anche La Canzone del mare, con un evento all’ insegna della musica e dei sapori. Saranno le note dei Rumba de Mar a dare inizio alla serata che inizierà con una sinfonia di sapori, un viaggio gastronomico, e proseguirà con la goliardia dello show di Alberto Laurenti che calcherà un palcoscenico che, ai tempi di Grace Fields, fu di star internazionali: fotografie e rari testimoni dell’ epoca ricordano ancora Renato Carosone al pianoforte, Perez Prado a bordo piscina, Grace Jones arrampicata tra i pini mediterranei del giardino, Fred Bongusto sulla rotonda sul mare, oltre a Peppino di Capri naturalmente.
Domani sera, invece, sono tante le proposte in campo. Il Grand Hotel Quisisana ha organizzato un ricco aperitivo all’ insegna del folklore con la band di Scialapopolo ad accogliere gli ospiti della serata nel parco dell’ albergo. Poi cena a bordo della piscina con musica live, fuochi pirotecnici e luci d’ artista.
Negli spazi della terrazza dell’ hotel La Palma galà dinner di Ferragosto con le canzoni napoletane di Claudio Amitrano, il repertorio internazionale di Cristina Balestriere (da «The voice of Italy») e gli evergreen di Romina Novis e Stefano Armani. A fine serata tradizionale cocomerata di mezzanotte. Quest’ anno è previsto anche l’ intrattenimento dedicato ai bambini con giochi e musica in spazi a loro riservati.
Sull’ altro versante dell’ isola con vista mozzafiato sul Golfo, a Marina Grande, nell’ elegante cornice dell’ hotel Villa Marina una cena all’ insegna dei sapori della tradizione napoletana con guest star d’ eccezione Sal Da Vinci, che bissa con quest’ esibizione il concerto tenuto solo qualche sera fa sull’ isola gemella/rivale di Ischia. Quella di Villa Marina sarà una serata per rivivere colore e folklore dei quartieri storici di Napoli in un percorso gastronomico verace.
Sulla spiaggia di Marina Grande, invece, dalle 16 giochi per bambini, dalle 21 selezioni dei dj Fabio Vuotto, Peppe Croce e Giammy, cui seguirà la performance al violino di Ferdi Baraimi: la serata si concluderà come ogni anno con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà tutta la baia del porto.
Al Faro ad Anacapri, sempre domani, nell’ area del Maliblù sunset beach il party dalle 14 con dj set e musica live.
(da Il Mattino)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione