Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Premio Anacapri Bruno Lauzi 2017: vince Guido Maria Grillo. Esibizione strappa-applausi di Dodi Battaglia. IL VIDEO
foto

25/08/2017 - Anacapri ha celebrato per il decimo anno Bruno Lauzi: 6 giovani cantautori e cantautrici si sono contesi il premio con i loro inediti e con una cover dedicata al grande cantautore genovese, seguendo lo spirito della manifestazione che fu ideata dal compianto Roberto Gianani. L’emozionante serata di gala, promossa dal Comune di Anacapri, si è svolta al Teatro Paradiso di Anacapri. Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci hanno condotto l’evento che ha visto l’esibizione dal vivo dei 6 finalisti e il tributo di Dodi Battaglia a Bruno Lauzi. I finalisti hanno interpretato un loro brano inedito oltre un brano di Lauzi. In gara Roberta Giallo, Tuto Marcondes, Guido Maria Grillo, Leo Folgori, Iza&Sara, Laura Pizzarelli.

All’unanimità la giuria, presieduta da Giordano Sangiorgi, ha decretato vincitore della decima edizione del “Premio Bruno Lauzi” il giovane cantautore Guido Maria Grillo che ha presentato il suo brano inedito “Nell’attimo dell’abbandono” e ha interpretato come cover “Lo Straniero” di Lauzi. Il vincitore si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti 2017 di Faenza, sabato 30 settembre al Teatro Masini. Nel corso della manifestazione è stato consegnato da parte del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta e dell’assessore al turismo Massimo Coppola il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2017” a Rita Dalla Chiesa per l’impegno sociale e a Dodi Battaglia, uno dei più prestigiosi e poliedrici solisti del panorama internazionale, che ha anche deliziato il pubblico con un mino-concerto live. Tra gli ospiti e giurati Franco Fasano, Carlo Marrale, Andrea Vianello e Alberto Zeppieri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione