Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Consegnato il Premio Faraglioni a Michele Placido, la serata di gala presentata da Fabrizio Frizzi
foto

30/08/2017 - La XXIII edizione del Premio Faraglioni si è conclusa con un lungo applauso da parte del pubblico presente alla serata di gala svoltasi lunedì 28 agosto al Teatro del Grand Hotel Quisisana di Capri. Michele Placido è il ventitreesimo artista che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, ideato e organizzato da Pro Loco Arte Capri dei f.lli Damino. Un riconoscimento che da oltre vent'anni viene conferito a personaggi del panorama artistico e intellettuale italiano.
Impeccabile, come sempre, la conduzione di Fabrizio Frizzi che si conferma un grande professionista capace di intrattenere il pubblico con la simpatia che lo contraddistingue.
La serata è cominciata con la proiezione di alcune delle migliori interpretazioni di Michele Placido attore, protagonista di film e fiction come Romanzo popolare, Mio Dio come sono caduto in basso, Marcia trionfale, Fontamara, La Piovra, Pizza connection, Mery per sempre, Giovanni Falcone, Un eroe borghese, Un uomo perbene, Padre Pio tra cielo e terra, L’ultimo Padrino, Aldo Moro Il Presidente, Viva l’Italia. Oltre, naturalmente, alle capacità di regista nelle direzione di opere come Romanzo criminale, Vallanzasca gli angeli del male, La scelta, 7 minuti.
Michele Placido ha incantato gli invitati presenti in sala, con una lunga intervista che ha ripercorso i più importanti momenti della sua infanzia e della sua crescita umana e professionale, raccontando aneddoti ed emozioni che lo hanno reso l'artista di fama che il pubblico televisivo e cinematografico conosce.
Ad arricchire la serata di gala, un omaggio all'artista da parte di Gianni Conte al pianoforte e Barbara Buonaiuti, voci soliste dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, accompagnati dalla voce e dalle percussioni di Mariano Caiano. I brani eseguiti, tratti dalla tradizione partenopea, hanno entusiasmato l'ospite d'onore.
La serata è proseguita con una toccante quanto divertente esibizione di Michele Placido che ha recitato alcune poesie, ammaliando i presenti con la sua voce carismatica e la forte capacità interpretativa.
La serata di gala è terminata con il momento tanto atteso, la consegna del Premio Faraglioni, una scultura in argento raffigurante i famosi Faraglioni di Capri, realizzata dai Maestri Orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri.
La serata di gala è stata trasmessa in diretta streaming, grande novità per questa XXIII edizione. Il video integrale è disponibile sulla piattaforma Youtube.
Prossimo appuntamento ad agosto 2018, per la ventiquattresima edizione del Premio Faraglioni Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione