Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Artisti italiani e iraniani insieme alla Certosa di Capri: sabato sera l'inaugurazione della mostra "La memoria e l'oggetto"
foto

07/09/2017 - Artisti italiani ed iraniani insieme, nel convento a picco sui Faraglioni a Capri, presentano le loro opere alla quarta edizione delle Visioni Contemporanee alla Certosa, dal 9 settembre al 31 ottobre.
Per la prima volta l'Iran esibisce in una mostra collettiva i suoi artisti a confronto con gli italiani, selezionati secondo le scelte curatoriali di entrambi i Paesi.
La rassegna č ideata e organizzata dall'Istituto Garuzzo per le Arti Visive (Igav) e dal Polo museale della Campania, in collaborazione con il ministero degli Esteri e la Cittā di Capri, con "l'obiettivo di creare un dialogo tra artisti contemporanei a livello internazionale". Dopo Capri la mostra sarā portata anche in Iran.
"La memoria e l'oggetto sono i due elementi protagonisti di questo progetto - dicono i curatori Alessandro Demma e Vahid Malek - che creano un'interazione tra gli artisti italiani e iraniani, attraverso l'uso di differenti linguaggi, dal disegno alla pittura, dalla scultura all'installazione, dalla fotografia alla video arte".
Gli artisti italiani in mostra sono AfterAll, Filippo Centenari, Fabrizio Cotognini, Pamela Diamante, Pierpaolo Lista, Giovanni Termini, Ciro Vitale. Gli iraniani Firoozeh Akhlaghi, Mohamad Hadi Fadavi, Shahram Karimi, Alireza Karimpour, Alireza Saadatmand, Sahar Salehi, Amir Bakhtiar Sanjabi
Sabato 9 settembre alle ore 19,00 inaugurazione alla Certosa di San Giacomo di Capri della mostra "La memoria e l'oggetto".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione