Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Inaugurazione del nuovo complesso scolastico polifunzionale ad Anacapri, De Magistris: "La Città Metropolitana consegna una grande struttura alle comunità di Capri e Anacapri"
foto

13/09/2017 - Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha diffuso una dichiarazione, attraverso un comunicato stampa, nel giorno del taglio del nastro del nuovo complesso scolastico di via Pagliaro ad Anacapri che ospiterà, per la prima volta nella storia, tutti gli istituti superiori dell'isola. “Sono particolarmente contento oggi – ha affermato Luigi de Magistris – perché è il coronamento di un grande lavoro fatto non solo dal sottoscritto ma da tutta la squadra che mi affianca in Città Metropolitana e perché finalmente dotiamo l’isola di un complesso scolastico moderno e funzionale da cui i ragazzi trarranno grande vantaggio, sia per le attività strettamente curricolari che per quelle sportive e culturali. Basti pensare ai laboratori, all’auditorium e alla palestra, le cui dimensioni e dotazioni danno la possibilità alla comunità di usufruire di strutture adeguate in grado di ospitare eventi sportivi, sociali e culturali anche esterni e oltre il normale orario di apertura della scuola”.
“Infine, sulla scia delle ultime vicende nazionali connesse ai danni provocati dagli eventi sismici vicino a noi e su tutto il territorio nazionale – ha concluso il Sindaco di Napoli - mi piace sottolineare che oggi la Città Metropolitana consegna alle comunità di Capri e Anacapri una struttura che dà ampie garanzie in termini di svolgimento della didattica in condizioni ottimali, di sicurezza e con positive ricadute sulla vita sociale delle comunità dell’isola”.
“Con il nuovo edificio – ha sottolineato, invece, il Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana, Domenico Marrazzo - si otterranno benefici anche in termini di manutenzione e di contenimento dei costi per l’Amministrazione in quanto si dismettono definitivamente i tre plessi che fino ad ora hanno ospitato il “Munthe” i quali, per le loro condizioni, richiedevano interventi continui e più onerosi rispetto al nuovo edificio”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione