Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








TV: TCN-TeleCapriNews prosegue il miglioramento della produzione sul canale tv, web e social. Da alcuni giorni l'informazione testuale in video si arricchisce del servizio ULTIM'ORA
foto

18/10/2017 - Dopo un periodo di sperimentazione, è attivo da alcuni giorni un sistema di aggiornamento delle notizie del tipo Ultim'ora. Si tratta di un servizio ormai imprescindibile per qualunque emittente televisiva tematica allnews che consente di fornire in tempo reale l'aggiornamento di un importante evento-notizia attraverso un breve lancio testuale statico. In questo modo l'informazione di tipo testuale presente in video raggiunge il massimo della completezza. TCN-TeleCapriNews, infatti, già dispone da alcuni anni di due strisce scorrevoli identificate con i principali colori della testata, una bianca e l'altra rossa: sulla prima sono presentate le principali notizie dall'Italia e dall'estero, mentre su quella inferiore rossa vengono aggiornate le ultime dieci notizie più importanti delle ultime ore in collegamento con la redazione web del sito istituzionale.

Il servizio "Ultim'ora" consiste in una terza striscia rossa che compare sulle prime due, ma in maniera statica, per alcuni minuti, all'occorrenza. Oggi, quindi, TCN-TeleCapriNews, nata nei primi anni '90 come la prima allnews free in Italia, detiene ancora un primato: quello di essere in Campania l'unica a disporre di completi aggiornamenti testuali in tempo reale.

Per quanto concerne la produzione televisiva, è stato recentemente siglato un accordo con agenzie che forniscono ulteriore materiale informativo che spazia dalla cronaca allo spettacolo fino allo sport. Sempre in questi ultimi giorni è ripartito uno dei programmi "perla" del palinsesto: 7InCronaca, settimanale in onda ogni domenica alle ore 12.00 con repliche alle 18.00 e alle 24.00, con la sintesi di tutti i principali servizi di cronaca della settimana appena conclusa. In corso anche un rinnovamento della videografica con promo istituzionali e nuove sigle.

L'emittente è visibile sul canale 74 del digitale terrestre.

Proseguono, inoltre, i successi dei canali web: il sito, la pagina Facebook con l'annesso Gruppo di amici, e il profilo Twitter, che nell'insieme raccolgono un pubblico di oltre 10mila affezionati utenti che seguono ogni giorno gli aggiornamenti della redazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione