Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Festeggiamenti di Halloween in sicurezza e senza danni a Capri, arriva l'ordinanza del sindaco: "No bombolette spray imbrattanti". Multe salate per i trasgressori
foto

25/10/2017 - Festeggiamenti di Halloween in sicurezza e senza danni a Capri, scatta l'ordinanza numero 287. A firmarla è stato il sindaco Gianni De Martino. "Per motivi di tutela della pubblica e privata incolumità ed a tutela dei beni mobili ed immobili loro appartenenti, dell’ambiente e del patrimonio immobiliare artistico, storico, architettonico, culturale e, più in generale, del decoro urbano della Città di Capri - si legge nell'ordinanza - è vietato, su tutto il territorio comunale, dal giorno 28.10.2017 al giorno 01.11.2017 compreso: l’acquisto, la vendita e la distribuzione, sia negli esercizi in sede fissa che su area pubblica, di bombolette spray imbrattanti e altri prodotti similari; la detenzione e l’utilizzo, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, di prodotti e materiali quali quelli sopra descritti e quelli che, comunque, concorrono ad imbrattare o recare danno a persone, cose, beni mobili ed immobili del territorio comunale di proprietà pubblica o privata. Non rientrano nel sopra citato divieto la vendita, l’acquisto e la detenzione di bombolette spray - coriandoli".
La violazione alle disposizioni contenute nel provvedimento, ai sensi delle disposizioni legislative, normative e regolamentari vigenti, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00, fatta salva l’applicazione delle ulteriori sanzioni stabilite per illeciti amministrativi o penali concorrenti, eventualmente accertati.
In caso di accertamento delle violazioni, si procederà al sequestro dei prodotti, al fine del provvedimento consequenziale di confisca. Per eventuali danni causati da persona minore o incapace, la sanzione sarà applicata ai genitori o al genitore esercente la patria potestà o da chi ne fa le veci. Gli Agenti della Forza pubblica ed il Comando di Polizia Municipale sono incaricati di far rispettare quanto disposto dall'ordinanza.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione