Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Misure di contrasto alla povertà: indetto un bando pubblico per l'erogazione di contributi di integrazione al reddito a favore di cittadini residenti a Capri e ad Anacapri
foto

03/11/2017 - L’Ambito Territoriale N34, comprendente i Comuni di Capri ed Anacapri, ai sensi del Regolamento per l’accesso al Servizio “Contributi economici in forma diretta ad integrazione del reddito - L.R. 11/2007", ha indetto un bando pubblico per l’erogazione dei contributi economici in forma diretta ad integrazione del reddito di natura ordinaria rientranti nelle misure di contrasto alla povertà.
Destinatari sono tutte le persone, residenti nei Comuni di Capri e Anacapri, che si trovano a vivere una temporanea situazione di disagio socio - economico o d’emergenza e che non percepiscono altra forma di sussidio ovvero che vivono in condizioni di povertà ed emarginazione sociale, per i quali l’attivazione del servizio è di sostegno primario per l'integrazione sociale.
Quali i requisiti per l’accesso? Per poter usufruire del sussidio economico, il cittadino deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nell'Ambito Territoriale N34; assenza di reddito oppure, se esistente, il valore I.S.E.E., relativo al reddito del nucleo familiare e riferito all’anno precedente, non deve essere superiore ad € 18.000,00 (ai fini dell’accesso al servizio, è dunque, necessario presentare attestazione I.S.E.E.)
I cittadini interessati a presentare domanda d'accesso presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre 2017, devono utilizzare, esclusivamente, la modulistica prevista e disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali territorialmente competente o sui siti www.cittadicapri.it e www.comunedianacapri.it. I cittadini in possesso dei requisiti previsti saranno inseriti in graduatoria pubblica e accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa.
Ulteriori informazioni presso i Servizi Sociali dei due Comuni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione