Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Indennità di disoccupazione ridotta, interrogazione di Rizzetto (Fratelli d'Italia) al ministro Poletti che assicura: "Stiamo valutando modifiche anche per quest'anno"
foto

24/11/2017 - Walter Rizzetto, deputato del gruppo parlamentare Fratelli d'Italia-An, ha condiviso la protesta dei lavoratori stagionali contro la Naspi, culminata nella manifestazione di martedì scorso a Roma alla quale ha partecipato una delegazione di Capri con numerosi lavoratori e con il Movimento Cristiano Lavoratori rappresentato da Salvatore Ciuccio. Al question time alla Camera il deputato, intervenendo sulla regolamentazione della Naspi, nuova assicurazione sociale per l’impiego, ha chiesto quali iniziative intenda adottare il Governo sollecitando modifica della disciplina vigente, in particolare in riferimento al calcolo della durata del sussidio, per garantire ai lavoratori stagionali maggiore tutela e un’adeguata indennità durante il periodo di disoccupazione involontaria.
Rizzetto ha presentato un'interrogazione al ministro del lavoro Giuliano Poletti che, rispondendo al question time, ha promesso la possibilità di un nuovo ampliamento con la concessione fino a quattro mesi di indennità di disoccupazione. «Il Ministero del Lavoro sta valutando la possibilità di introdurre una norma che possa riferirsi, anche parzialmente, ai criteri già utilizzati nel 2016 per i lavoratori stagionali sistematicamente e ripetutamente impegnati in questa attività», ha detto Poletti.
Critico comunque si è detto l'on. Rizzetto che ha ritenuto insufficiente la generica indicazione fornita dal ministro.
L'interrogazione a Poletti era stata sottoscritta anche dall'on. Marcello Taglialatela, anch'egli del gruppo Fratelli d'Italia-An, deputato storicamente di riferimento della destra caprese.
IL VIDEO DELLA PROTESTA A ROMA

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione