Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Vendo tutto a prezzi stracciati dopo aver chiuso un negozio di informatica a Capri". Ma č una truffa. Occhio ai furfanti online
foto

02/12/2017 - I truffatori online spuntano come i funghi. Individuato e bloccato uno, eccone sbucare tanti altri dietro l'angolo. La rete č molto vulnerabile e sui mercatini presenti su social network, forum e blog vari si celano, a volte, furfanti in cerca di frodare il prossimo. E' bene ogni tanto acquistare online laddove si trovano prodotti convenienti, ma bisogna prestare la massima attenzione e accertarsi dell'autorevolezza del venditore.
Ci segnalano che da qualche settimana č comparso sui vari mercatini web, in particlare della zona stabiese e vesuviana, un individuo che, sostenendo di essere il titolare di un'attivitā commerciale chiusa di recente a Capri, vende a prezzi stracciatissimi prodotti informatici, articoli di elettronica e telefonia.
Si tratta chiaramente di un truffatore, secondo una tecnica maldestra giā messa in campo negli scorsi mesi: le cronache infatti giā trattarono il caso di un venditore, un finto commerciante, che dichiarava di essere caprese e proponeva tutto a prezzi popolari. Sia nel caso precedente sia in questo caso, il truffatore dopo aver conquistato la fiducia del possibile cliente e dopo avergli spillato denaro scompare dalla circolazione senza inviare i prodotti e gli articoli promessi. Ma č pronto a ritornare all'attacco con altri nickname e con altre generalitā.
Occhio dunque alle frodi e un invito a presentare denuncia alle autoritā di polizia contro queste persone che, altrimenti, rischiano di restare impunite.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione