Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Area Marina Protetta Isola di Capri: le associazioni e i Comuni pronti a un tavolo tecnico per poter concludere la fase più complessa dell'iter istitutivo
foto

19/12/2017 - Sala consiliare gremita di persone alla conferenza organizzata da Legambiente e Capri Excellence sul mare di Capri. Confermata domenica scorsa la volontà comune di proseguire e portare a compimento l'istituzione dell'Area Marina Protetta Isola di Capri. Legambiente, Capri Excellence e i Comuni di Capri ed Anacapri pronti ad un tavolo tecnico.
La tavola rotonda sul rilancio dell'Area Marina Protetta Isola di Capri ha entusiasmato il pubblico presente fatto sia da presidenti di categorie e di associazioni sia da cittadini con la voglia di conoscere e di partecipare al proprio futuro. Gli interventi sostanziosi di Sebastiano Venneri di Legambiente Nazionale e di Stefano Donati, direttore dell'AMP Isole Egadi e già per tredici anni consulente del Ministero dell'Ambiente, hanno destato interesse per le possibilità che un'area marina possa avere. E’ su questa visione di una opportunità di qualificare ulteriormente il turismo e di regolamentare le coste ed il mare di Capri che i due Sindaci si sono detti convinti sostenitori di questo strumento e assieme alle associazioni organizzatrici pronti a dar vita ad un tavolo tecnico per poter concludere la fase più complessa dell'iter istitutivo.
“Abbiamo bisogno di continuare il lavoro fino ad ora fatto dalle Amministrazioni di Anacapri e Capri, fare passi in avanti senza sbagliare e con la consapevolezza che è l'unico modo per essere Capri: sviluppo sostenibile e quindi salvaguardia dell'economia isolana - dichiarano da Legambiente e da Capri Excellence - ed ora continueremo affiancando con il tavolo tecnico le amministrazioni insieme alle associazioni di categoria”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione