Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Meteo: ecco le previsioni del tempo per le giornate di Natale e per il periodo delle feste sull'isola di Capri
foto

22/12/2017 - Come sarà il tempo sull'isola di Capri nel periodo delle festività natalizie e di fine anno?
Innanzitutto bisogna dare uno sguardo a ciò che accade sull'intero paese. La pressione sta aumentando su tutte le regioni e tra il 25 e il 26 dicembre l'alta pressione tenderà gradualmente a diminuire. "I due giorni prìncipi del mese di dicembre, ossia Natale e Santo Stefano, saranno caratterizzati dalla presenza dell'alta pressione, che inizierà però a subire un cedimento", comunica ilmeteo.it.
Per il 25 dicembre "anticiclone sull'Italia, ma correnti più umide di libeccio interessano il mar Ligure e l'alto Tirreno. Più nubi saranno presenti su tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche e in Umbria, ma con scarse precipitazioni, se non deboli e sparse, segnatamente su Liguria e alta Toscana. Sul resto delle regioni il tempo sarà buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Possibili nebbie, localmente diffuse sulla Pianura padana e in Toscana".
Il 26 dicembre, invece, "cielo coperto al Nord e al Centro con precipitazioni generalmente deboli, ma moderate e con possibili temporali in Liguria. Soleggiato al Sud, eccetto in Campania. Piogge deboli in arrivo anche sui settori occidentali della Sardegna". Temperature: valori massimi stazionari su tutte le regioni, minime in aumento di qualche grado.
Le previsioni specifiche su Capri indicano: per domenica 24 dicembre cielo sereno, vento debole da nord, mare poco mosso, temperatura fra 4 e 13; per lunedì 25 dicembre cielo nuvoloso, vento debole da sud, mare poco mosso, temperatura fra 6 e 13; per martedì 26 dicembre cielo coperto, vento moderato da sud, mare poco mosso, temperatura fra 11 e 13.
E' ancora presto per capire cosa accadrà a ridosso del Capodanno: la tendenza sembra essere quello di un clima non particolarmente rigido e di un tempo piuttosto variabile.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione