Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Turista si accascia e perde conoscenza in prossimità degli imbarchi per Capri, soccorso da un medico insieme ai militari dell'Esercito impegnati nell'operazione Strade Sicure sul porto di Napoli
foto

02/01/2018 - Momenti di paura in prossimità degli imbarchi per Capri. Nel primo pomeriggio di oggi una pattuglia dell’Esercito Italiano, in servizio presso il porto di Napoli, impegnata nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, ha soccorso un turista italiano colto da un grave malore.
I militari appartenenti al Raggruppamento Campania, durante il controllo dell’area adiacente il terminal “Calata Porta di Massa” del porto di Napoli, sono stati allertati da alcuni passanti che segnalavano sulla banchina la presenza di un uomo che si era accasciato a terra improvvisamente, dopo essere rientrato probabilmente da Capri con l'unico traghetto salpato dall'isola.
I bersaglieri dell’8° reggimento sono intervenuti prontamente sul posto constatando la perdita di coscienza e l’assenza del battito cardiaco da parte dell’individuo. Chiamati i soccorsi attraverso il numero di emergenza 118, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza i militari hanno iniziato a praticare le manovre rianimatorie unitamente a un medico che si trovava per caso nelle vicinanze e che è immediatamente accorso. L’uomo dopo poco dopo è rinvenuto e, arrivata l’ambulanza, è stato trasportato presso all'ospedale Loreto Mare.
I militari dell’Esercito Italiano partecipante all’Operazione “Strade Sicure” vengono formati per i compiti previsti nelle operazioni di concorso alle autorità di Pubblica Sicurezza. Tra le varie attività che compongono l’iter formativo necessario vi sono anche le nozioni di primo soccorso.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione