Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Via Krupp torna d'attualità, la diffida del comitato: "Indire quanto prima il referendum"
foto

22/01/2018 - Dopo alcuni mesi di silenzio si ritorna a parlare di via Krupp. A rompere il ghiaccio è il comitato “Via Krupp aperta e libera” che comprende gli esponenti dell’opposizione consiliare e diverse associazioni. Il comitato, si ricorderà, fu promotore di un referendum per la riapertura di via Krupp e contro l'ipotesi di project financing: nello scorso autunno furono raccolte mille firme e depositate in segreteria.
Il comitato ha presentato ora una diffida in Comune nei confronti del sindaco di Capri Gianni De Martino a dar corso, come previsto dallo statuto comunale, all’iter per la consultazione referendaria.
"Vuoi che l'Amministrazione comunale di Capri si obblighi a provvedere alla riapertura di via Krupp mediante tutti gli interventi necessari per il risanamento, monitoraggio e manutenzione del costone roccioso, escludendo ogni e qualsiasi forma di affidamento e concessione a terzi della gestione della strada e dei Giardini di Augusto?": questo il testo del quesito referendario sul quale il comitato chiede che si pronunci la popolazione.
Sono trascorsi i due mesi previsti dallo statuto comunale per l’indizione del referendum ma la data ancora non è stata fissata: di qui la diffida al sindaco presentata dal comitato.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione