Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Adulti tra i banchi di scuola, al via i corsi serali all'istituto “Axel Munthe” che punta ad ampliare l’offerta formativa
foto

11/02/2018 - Adulti tra i banchi di scuola. Dall'anno scolastico 2018/19 sarà attivo presso l’istituto di istruzione superiore “Axel Munthe” di Anacapri il corso serale in “Servizi Commerciali” e “Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera”. L’offerta formativa si amplia, dunque, per rispondere alle esigenze di un’utenza adulta che desidera rientrare nel sistema formativo nel contesto dell’apprendimento permanente. E’ possibile conseguire anche la qualifica professionale nel settore di indirizzo.
Il corso si rivolge a giovani adulti, lavoratori maggiorenni, persone adulte che vogliono innalzare il loro livello culturale. La struttura del corso è articolata in tre periodi didattici con una programmazione di carattere modulare mirante a sviluppare competenze individuate e specifiche. Sono riconosciuti come crediti: percorsi scolastici precedenti; crediti formali; esperienze professionali; attività lavorative attinenti al set;ore della ristorazione; riduzione oraria pari al 70% delle ore curriculari; patto formativo individuale degli studenti con percorsi personalizzati.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì. Per le iscrizioni ai corsi serali è possibile rivolgersi alla segreteria didattica.
Tel. 0818371461 – 081 8371465
e-mail: nais00700x@istruzione.it
sito web: www.istitutoaxelmunthe.gov.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione