Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Controlli della Guardia di Finanza di Napoli, Capri, Ischia e Portici contro l'evasione fiscale a San Valentino: raffica di sanzioni. Irregolarità nell'87% degli esercizi ispezionati
foto

15/02/2018 - In occasione del 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, e nelle ore immediatamente precedenti e successive, la Guardia di Finanza ha intensificato gli interventi a contrasto dell’evasione fiscale e del sommerso da lavoro. Sono stati sanzionati 43 esercizi commerciali per mancata emissione dello scontrino fiscale e scoperti 39 lavoratori in nero.
I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a controllo numerosi esercizi commerciali operanti nel settore della ristorazione, della vendita al dettaglio di fiori, dolciumi e profumi, particolarmente attivi in occasione della predetta ricorrenza.
In tale contesto, la Guardia di Finanza di Portici e delle tenenze di Capri e Ischia, sul territorio di propria competenza, complessivamente, hanno sottoposto a controllo 49 esercizi commerciali. Oltre l’87% delle attività ispezionate è risultato irregolare in relazione all’emissione della prescritta documentazione fiscale per il servizio prestato o il bene ceduto.
Per quanto riguarda l’impiego del personale, i controlli eseguiti nei confronti di 11 ristoranti, nella città di Napoli, zona Vomero, Posillipo, Chiaia e Fuorigrotta, hanno permesso di individuare 39 lavoratori in nero, intenti a prestare la propria attività lavorativa in totale assenza di garanzie previdenziali ed assistenziali. Nei confronti di 7 esercizi scatterà la richiesta di adozione del provvedimento di sospensione, in quanto la manodopera irregolare è risultata superiore, in percentuale alla soglia prevista dalla normativa in vigore. Inoltre, per ciascun dipendente, non regolarmente assunto, sarà irrogata la cosiddetta ”maxi sanzione”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione