Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Via Krupp, la posizione dell'amministrazione comunale di Capri: ecco perché è stata sospesa la procedura di project financing
foto

08/03/2018 - In un post pubblicato sulla pagina Facebook della Primavera la posizione ufficiale dell'amministrazione comunale e del gruppo di maggioranza di su via Krupp.
"Ieri in Consiglio Comunale - scrive la Primavera - è stato affrontato nuovamente l'argomento di Via Krupp, dopo la raccolta firme per l'indizione del referendum poi dichiarato inammissibile, decidendo di acquisire un progetto comunale complessivo di intervento, che ci dirà i tempi e i costi di un eventuale intervento comunale. Questo progetto dovrà tenere conto di 2 cose: - che gli interventi dovranno riguardare anche le parti del costone roccioso non interessate dai lavori del 2008 (quindi anche la parte posta al di sotto del Belvedere dei Giardini di Augusto, come ci è stato segnalato anche dalla Regione Campania poco più di 3 mesi fa); - di individuare modalità di gestione rischio idrogeologico alternative a quelle percorse in passato e che hanno portato ai problemi emersi prima della chiusura della strada nel 2014".
"Al momento quindi - continua la Primavera - è sospesa ogni valutazione sulla proposta di project financing, che verrà comparata con la progettazione nel frattempo acquisita. Abbiamo deciso così di prendere atto delle firme di tantissimi cittadini, nonostante riteniamo che esse siano state anche frutto di una comunicazione parziale (e che talvolta, adombrando 'nubi sinistre', ha addirittura messo in discussione la nostra onestà personale)".
"Rimaniamo convinti che la proposta di project financing, senza istituzione di un biglietto e senza alcuna ulteriore attività commerciale da parte del privato, ci consentirebbe una apertura veloce e definitiva della strada, senza che ne sia minimamente alterata la sua natura pubblica: su questo ci riconosciamo qualche errore di comunicazione ma continuiamo a rimanere aperti al dialogo ed al confronto. Tuttavia, la importanza dell’argomento e le iniziative messe in campo, di cui non si può non tenere conto per il rispetto dei cittadini che sono andati a firmare, ci impongono che siano ripresi tutti i tentativi per riprendere una strada comune che, ci auguriamo, non sia più oggetto di strumentalizzazioni da parte di alcuno", conclude la Primavera.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione