Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Proseguono i controlli contro l'abusivismo edilizio a Capri: 12 persone denunciate dai carabinieri, ville e abitazioni sequestrate
foto

09/03/2018 - I carabinieri impegnati sull'isola di Capri contro l'abusivismo in ville di lusso: volumetrie aumentate per far salire il valore commerciale. pioggia di denunce e 4 ville sequestrate. A fornire i dati è stato l'ufficio stampa del comando provinciale dell'Arma. Anche nell’ultima settimana i carabinieri della compagnia di Sorrento e della stazione di Capri hanno svolto controlli per il contrasto all’abusivismo edilizio: la denuncia è scattata per 12 persone.
Si tratta di un’imprenditrice proprietaria di una villa in via Krupp, dei due fratelli usufruttuari dell’immobile e della comproprietaria dello stesso che hanno effettuato lavori per aumentare la volumetria dell’abitazione e farne lievitare di conseguenza il valore commerciale di circa 150mila euro.
Per analoghi lavori in una villa in via Marucella sono stati denunciati i tre fratelli comproprietari; in questo caso l’accrescimento della volumetria si è tradotto in un valore aggiunto di circa 700mila euro.
Una villa in via Dalmazio Birago era stata allargata, secondo i militari, per un valore commerciale di 320mila euro: denunciati l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, l’amministratore della ditta esecutrice dei lavori e il direttore dei lavori.
Per lavori in un’abitazione in via Matermania, infine, è stato deferito il progettista dei lavori perché aveva, secondo i carabinieri, rilasciato false attestazioni in modo da permettere un aumento di volumetria tradotto in un valore commerciale di 460mila euro.
(foto di repertorio)

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione