Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Referendum su via Krupp, il difensore civico della Campania al sindaco di Capri: "Chiarimenti entro dieci giorni o indizione d'ufficio della consultazione"
foto

06/04/2018 - Incontro, nella sede del Difensore Civico della Regione Campania, Francesco D’Ippolito, al Centro Direzionale, sulle controversie relative all’assegnazione tramite “project financing” della gestione di via Krupp a Capri, sull’iter amministrativo adottato e sulla proposta di referendum consultivo.
La riunione, richiesta dal comitato “Via Krupp Aperta e Libera”, ha visto la presenza del sindaco di Capri Gianni De Martino e dei componenti del comitato stesso.
“L’incontro ha avuto momenti di acceso dibattito - fa sapere il comitato in una nota diffusa al termine della riunione - soprattutto quando il sindaco De Martino, sollecitato dal dottor D’Ippolito a dar conto di alcuni aspetti tecnici sulla decisione e sull’opportunità della scelta adottata, anche alla luce delle varie soluzioni alternative proposte nel tempo dal gruppo consiliare Avanti Capri, si è visto contestare tutta una serie di incongruenze non solo politiche ma anche procedurali, tali da paventare necessari approfondimenti sulla gestione dell’intero iter”.
“Inoltre, aspetto non secondario, è stato contestato al Sindaco il fatto che abbia disatteso alla legittima richiesta di oltre 1200 cittadini di indire un referendum consultivo sulla questione, appellandosi a motivazioni statutarie non meglio chiarite”, continua la nota.
“Per tale motivo, il Difensore Civico - prosegue il comitato nel comunicato - ha formalmente diffidato il primo cittadino a dare chiarimenti a tale inadempienza entro 10 giorni, termine entro cui, in mancanza di adeguate e convincenti risposte, si provvederebbe d’ufficio ad indire il referendum”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione